Walid Cheddira è l’ultimo acquisto del Napoli, passato poi subito in prestito al Frosinone, ma l’attaccante ha le idee chiare sul futuro.
Ultimi giorni di calciomercato per i club di Serie A, che avranno tempo fino al primo settembre per chiudere le trattative rimaste in sospeso. Il Napoli devo concludere le ultime operazioni come l’acquisto di Gabri Veiga o l’eventuale acquisto di un esterno offensivo, qualora dovesse essere ceduto Lozano. Intanto la società nelle scorse ore ha definito un’altra operazione.
L’attaccante marocchino, Walid Cheddira, è stato infatti acquistato a titolo definitivo dal Napoli ed è passato subito dopo in prestito al Frosinone. Nello scorso campionato di Serie B si era messo in mostra con la maglia del Bari, altro club di proprietà della famiglia De Laurentiis, dunque gli azzurri hanno avuto una corsia preferenziale per accaparrarsi i due gioielli della scorsa stagione del Bari, ovvero Caprile e, appunto, Cheddira.
L’attaccante è passato il prestito al Frosinone per giocare con continuità e mettersi in mostra in Serie A, ma l’obiettivo per il futuro è stato già tracciato. A rivelarlo è l’agente di Cheddira, Bruno Di Napoli, intervistato da Radio CRC neò corso di “SI Gonfia La Rete” ha affermato:
Nel Frosinone farà la punta centrale perché Di Francesco preferisce un giocatore con le sue caratteristiche che attacchi la profondità. Cheddira aveva diverse richieste e insieme alla proprietà lo abbiamo messo nelle condizioni migliori per far sì che iniziasse questa nuova esperienza.
Futuro in maglia azzurra per Cheddira? Ci teniamo a ringraziare il Napoli perché essere acquistato da una società come il Napoli è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Adesso cerchiamo di meritarci un ritorno a Napoli dopo il prestito al Frosinone.
Il Napoli si è rinforzato, ha mantenuto giocatori come Osimhen che tutti davano per partente. Il presidente ha fatto benissimo a dare continuità al Napoli. La prima partita non è mai semplice, ma nel momento in cui hanno accelerato, i giocatori come Osimhen e Politano hanno fatto la differenza.
Insomma l’idea di Cheddira è chiara: avere un primo approccio con la Serie A al Frosinone, per poi tornare alla base al Napoli e giocarsi le proprie possibilità in azzurro.
Articolo modificato 21 Ago 2023 - 20:22