Il Napoli presto accoglierà Gabri Veiga, ma prima c’è da risolvere qualche problematica di natura burocratica, riguardante i diritti d’immagine del calciatore.
Questo post in breve
AGGIORNAMENTO DELLE 22.30:
Sul caso è intervenuto anche il giornalista Sky ed esperto di mercato Gianluca Di Marzo. In onda sull’emittente satellitare, quest’ultimo ha infatti donato ulteriori dettagli alla vicenda, narrando di un Gabri Veiga ancora in Spagna in attesa che la trattativa venga condotta al termine. Di Marzio ha quindi indicato la giornata di martedì 22 agosto come fondamentale ai fini dell’operazione, che ora rischia seriamente di arenarsi.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.25:
Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, Fabrizio Romano ha spiegato i motivi dietro l’ancora mancato approdo di Gabri Veiga al Napoli. Secondo quanto narrato dall’esperto di mercato infatti, ci sarebbero ancora degli aspetti da limare nonostante l’intesa verbale raggiunta venerdì e la trasferta italiana prevista per lo spagnolo la scorsa domenica. Tale ribaltamento di fronte sarebbe dunque avvenuto per colpa del Napoli, che all’ultimo istante avrebbe tentato di modificare alcuni termini e condizioni della trattativa difatti allungando i tempi dell’operazione. Ben più grave la sentenza effettuata dal giornalista della testata spagnola Relevo Matteo Moretto. Secondo quest’ultimo, il passaggio di Gabri Veiga al Napoli sarebbe addirittura stato sospeso.
I tifosi attendono di poter accogliere il centrocampista Gabri Veiga, che nelle prossime ore arriverà al Napoli dal Celta Vigo. Nell’ultima partita contro la Real Sociedad, non è stato messo in campo dal tecnico Rafa Benitez, confermando inoltre che l’affare è ormai vicinissimo alla conclusione.
Nelle scorse ore si era paventata l’ipotesi secondo cui lo spagnolo già in queste ore avrebbe potuto sottoporsi alle visite mediche, ma la notizia è che Gabri Veiga, a ora, è ancora in Spagna in attesa di novità dalle parti coinvolte nell’ultima fase burocratica della trattativa. Un imprevisto, infatti, ha rallentato l’affare, pur non mettendolo in discussione. Scopriamo insieme cosa è successo.
Nodo diritti d’immagine: l’ultimo ‘ostacolo’ burocratico prima della firma
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, secondo cui l’aspetto relativo ai diritti d’immagine di Gabri Veiga hanno rallentato l’affare nelle ultime ore.
I legali sono al lavoro ormai da ore per permettere di dare il via libera al calciatore per l’approdo in Italia, dove lo si attende per le visite mediche e per la firma. La situazione potrebbe già sbloccarsi in giornata, ma da ciò che viene fatto trapelare non c’è nulla che possa mettere in discussione l’affare ormai già impostato per la fumata bianca definitiva.