Il Napoli sempre attento sul mercato. Potrebbero cambiare ancora gli scenari: gli azzurri hanno l’ex Juve nel mirino
Il Napoli all’indomani della bella vittoria di Frosinone è tornato subito a lavoro in vista dei prossimi impegni, in primis la partita contro il Sassuolo. Intanto continua a muoversi il mercato, dalle parti di Castel Volturno. In queste ore è atteso l’arrivo di Gabri Veiga, l’acquisto top dell’estate azzurra. Il centrocampista, tra i principali talenti del calcio iberico, si candida subito a diventare una delle pedine più importanti del nuovo Napoli di Rudi Garcia. Che da parte sua si gode gli azzurri, anche quelli rimasti, su tutti Osimhen e Zielinski.
Da qui al prossimo primo settembre è lecito ancora attendersi qualche movimento. Forse soprattutto in uscita. A questo proposito, per non farsi trovare impreparato il Napoli ha già pronte le prossime mosse. Una di queste comprende anche un ex Juve.
Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, ha fatto il punto sulla situazione mercato del Napoli. Parlando soprattutto delle uscite. I principali indiziati a salutare sono Diego Demme ed Hirving Lozano. Per il primo si parla di ritorno in Germania, per il messicano invece la situazione è diversa. Contratto in scadenza nel 2024, un trasferimento in MLS già saltato e nuovi ammiccamenti rendono il Chucky sempre più lontano dai partenopei.
Ora su Lozano si sono fiondati gli arabi dell’Al-Ahli. L’affare può andare in porto anche dopo il 1 settembre: in Saudi Pro League è possibile chiudere trattative fino al 7 dello stesso mese. Certo, una cessione a mercato chiuso, metterebbe in difficoltà i partenopei, ma Meluso ha già pronta la contromossa: Riccardo Orsolini.
Dalle parti di Castel Volturno, Orsolini è un profilo che piace da sempre. Al Bologna in questi anni ha fatto bene e si è guadagnato anche la Nazionale. Ha un contratto in scadenza nel 2024 ed una situazione di stallo coi felsinei circa il rinnovo. Potrebbe essere il colpo del Napoli già a gennaio, qualora Lozano salutasse col mercato italiano chiuso.
E il fatto che l’ex Juve sia a scadenza lo rende particolarmente appetibile: il Napoli dovrebbe trovare solo la quadra per l’ingaggio del funambolo di Ascoli Piceno. Che potrebbe arrivare nel mercato invernale, dietro il versamento di un piccolo compenso, o a giugno 2024, alla naturale scadenza del suo contratto col Bologna. Tutto dipenderà dagli sviluppi legati a Lozano, la cui epopea in terra azzurra è ormai ai titoli di coda. Il Napoli ha Orsolini nel mirino.
Articolo modificato 21 Ago 2023 - 19:24