Piotr Zielinski è pronto a restare al Napoli e a firmare un rinnovo al ribasso: il polacco diventerà definitivamente una bandiera del club.
Il centrocampista polacco sembrava al passo d’addio solo qualche settimana fa, con l’Al-Ahli pronto a ricoprire d’oro sia il classe ’94 che il Napoli. Agli azzurri sarebbe andata una cifra vicina ai 35 milioni di euro e il calciatore avrebbe firmato un contratto da circa 35 milioni totali (per tre stagioni). Poi i colloqui con la famiglia e le intenzioni di giocarsi ancora le sue chance dove è diventato campione d’Italia hanno permesso di resistere al denaro e di restare in azzurro.
Le cifre del rinnovo di Zielinski
Il Napoli ha da tempo imbastito una trattativa con Bartolomej Bolek, agente di Zielinski, per il rinnovo di contratto del centrocampista polacco. Attualmente in scadenza nel 2024, l’accordo che lo lega agli azzurri prevede una cifra pari a 3,5 milioni di euro netti a stagione e il nuovo contratto dovrebbe essere al ribasso.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Zielinski è pronto a sposare per sempre la causa azzurra, andando anche incontro alle esigenze e alle richieste di Aurelio De Laurentiis di scendere sotto i 3 milioni netti.
Zielinski a giorni firmerà un contratto fino al 2027 (anno in cui compirà 33 anni) a poco meno di 3 milioni di euro a stagione.