Offerta+da+9+milioni%2C+proposta+per+strapparlo+al+Napoli
spazionapoliit
/2023/08/22/offerta-da-9-milioni-proposta-per-strapparlo-al-napoli/amp/

Ultimi giorni di mercato, arrivata un’offerta da ben 9 milioni di euro al Napoli che ora deve pensare alla possibile cessione.

Dopo il successo all’esordio in campionato con il Frosinone, il Napoli torna ad allenarsi oggi pomeriggio al Training Konami Center di Castel Volturno. La squadra di Rudi Garcia è concentrata per preparare la sfida contro il Sassuolo di domenica allo stadio Maradona, ma sempre con uno sguardo rivolto al mercato.

Tra i calciatori in bilico in queste ultime settimane di trattative c’è Alessandro Zanoli. Il terzino classe 2000 è richiestissimo in Serie A ma anche all’estero. Genoa e Torino lo vorrebbero in prestito, lo Sporting Lisbona invece è disposto a spendere soldi importanti pur di averlo.

Lo Sporting Lisbona offre 9 milioni per Zanoli: altro no del Napoli

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino, il club portoghese ha ancora aumentato l’offerta al Napoli per avere Zanoli. Sarebbero ben 9 i milioni di euro presentati alla porta di Aurelio De Laurentiis per il laterale azzurro. “Non se ne parla“, la risposta ricevuta, con gli azzurri che dimostrano ancora la volontà di crederci e trattenerlo.

Offerta dallo Sporting Lisbona per Zanoli (foto Lapresse) – SpazioNapoli.it

Il ragazzo, dal canto suo, sa che restando all’ombra di capitan Di Lorenzo avrà ben poche opportunità per mettersi in mostra. Dovrà essere bravo mister Garcia a garantire il giusto spazio al promettente Alessandro Zanoli.

In ogni caso, il Napoli dovrà fare chiarezza attorno al suo futuro e alle scelte per quanto riguarda l’out di destra: lo stesso tecnico Rudi Garcia ha  detto che darà un po’ di riposo al capitano Giovanni Di Lorenzo in vista del tour de force in programma dopo la prima sosta per i match delle Nazionali. Motivo per cui il club azzurro dovrà dare all’ex Lione e Roma un’alternativa valida, che lo stesso transalpino avrebbe trovato in Zanoli. Appare evidente, però, che bisognerà convincere il calciatore che, per fare esperienza, spinge per essere ceduto in prestito. Nel caso in cui l’affare con lo Sporting Lisbona dovesse andare in porto, i partenopei dovranno assicurarsi prima il sostituto per poi dare l’ok definitivo alla cessione.

Il nome più gettonato, a riguardo, è quello di Davide Faraoni, anche se adesso potrebbe essere più complicato trovare un accordo con l’Hellas Verona, che non si priverebbe a cuor leggero del suo capitano a pochi giorni dal termine della sessione estiva di mercato. Se la situazione dovesse mettersi di traverso sotto questo punto di vista, ecco che potrebbe complicarsi forse definitivamente il passaggio dell’esterno in Portogallo.

Articolo modificato 22 Ago 2023 - 13:51

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti