L’indiscrezione sul rinnovo dell’esterno georgiano fa sognare i tifosi del Napoli, pronti ad abbracciare il loro beniamino ancora per un po’
Tra i protagonisti della storica cavalcata scudetto è impossibile non citare Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha avuto un impatto sorprendente sul campionato ed è subito entrato nelle grazie dei tifosi, divenendo un vero e proprio beniamino della piazza partenopea.
12 gol e 10 assist in campionato, oltre ai 2 gol in Champions, gli sono valsi il premio come miglior giocatore della Serie A e miglior giovane della scorsa edizione della Champions League. I premi ottenuti, come normale che sia, hanno attirato su di lui l’attenzione dei grandi club europei. Dunque, per trattenerlo in azzurro, il Napoli è al lavoro per rinnovare il contratto dell’ex Dinamo Batumi.
A conferma di quanto detto in precedenza, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di incontro in programma a settembre con l’agente Mamuka Jugeli per discutere il rinnovo. Non sarebbe la prima volta che De Laurentiis incontra l’entourage del georgiano, le parti si sono già incontrate in primavera e a Dimaro.
La rosea ha fornito poi i dettagli sulla possibile proposta del Napoli: prolungamento fino al 2028 (con opzione fino al 2029), più un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, che arriverebbe a circa 3 milioni di euro (bonus legati alle prestazioni di squadra compresi). Ora che le basi per avviare il dialogo ci sono, non ci resta che aspettare l’incontro di settembre.
Articolo modificato 24 Ago 2023 - 13:21