L’AIA ha ufficializzato le designazioni per la seconda giornata di campionato: ecco la sestina arbitrale di Napoli-Sassuolo
Domenica 27 agosto alle 20.45 il Napoli tornerà a calcare il manto erboso dello Stadio Diego Armando Maradona. La città freme dalla voglia di accogliere i campioni d’Italia, lo stadio sarà tutto esaurito.
Ad attendere la squadra du mister Garcia ci sarà il Sassuolo, reduce da una sconfitta in casa con l’Atalanta e voglioso di rifarsi. Per quanto riguarda gli azzurri, invece, proveranno a confermare la vittoria di Frosinone.
Quest’oggi inoltre sono state rese note dall’AIA le designazioni ufficiali per le dieci partite di Serie A, valide per la seconda giornata di campionato. Ad arbitrare il match del Maradona sarà il direttore di gara della sezione di Olbia Antonio Giua, di seguito il resto della sestina arbitrale:
ARBITRO: Giua
ASSISTENTI: Del Giovane – Trinchieri
IV UOMO: Rutella
VAR: Chiffi
AVAR: Marini
Non è la prima volta che l’arbitro sardo incontra i partenopei. Ha arbitrato gli azzurri già due volte, entrambe sconfitte per gli azzurri: Napoli-Lecce 2-3 nel 2020 e Parma-Napoli 2-1 nello stesso anno.
Inoltre, arriva una novità rivoluzionaria: è caduto infatti il vincolo territoriale per le designazioni arbitrali in Serie A: tant’è che
Daniele Doveri, della sezione di Roma, dirigerà la sfida tra l’Hellas Verona e i giallorossi di Mourinho.
Articolo modificato 23 Ago 2023 - 15:58