Il Napoli ha trionfato per 2-0 contro il Sassuolo. A segno Osimhen e Di Lorenzo. Rudi Garcìa ha commentato la vittoria in conferenza stampa.
Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Napoli. Una vittoria che serviva anche per scacciare le polemiche degli ultimi giorni dopo la vicenda Gabri Veiga. Gli azzurri, a differenza di Frosinone, sono entrati in campo con il piglio giusto e subito hanno trovato il palo con Raspadori. Al quarto d’ora del primo tempo, poi ha sbloccato il match su rigore Osimhen. Nella seconda frazione di gioco capitan Di Lorenzo ha chiuso i conti imbucato da un passaggio prelibato di Kvaratskhelia.
Nel post partita, poi Rudi Garcìa, nuovo tecnico del Napoli ha commentato la vittoria sul Sassuolo in conferenza stampa. Il tecnico francese ha parlato di Osimhen e Raspadori, ma anche di mercato.
Di seguito le sue parole:
Kvaratskhelia andava gestito ancora un po’. Anche per Anguissa era la prima da titolare. Poi fa caldo per tutti. Ma c’è una cosa negativa: abbiamo preso poco la porta. Il rigore sbagliato non è importante, Jack è stato sfortunato anche con il palo”.
Di Lorenzo?
“Forse vuole giocare da attaccante, con due assist e un gol nelle prime due partite. È molto importante per noi e sono felice per lui”.Si aspetta qualcuno per venerdì?
“Niente da dire, speriamo che arrivino presto le 20 del primo settembre”Gabri Veiga?
“Parlo dei miei giocatori”Olivera e Mario Rui?
“Ho la fortuna di avere due grandi terzini. Però Mario è stato infortunato durante la preparazione. Avrà anche lui il suo momento: sono simili su alcuni aspetti e differenti in altri”.Anguissa?
“Lo conosco bene, ha iniziato con me a Marsiglia ed è cresciuto molto nei vari campionati dove ha giocato. È un leader per la squadra e sono contento di averlo con me”Osimhen e Simeone insieme?
“Stasera era possibile perché 11 Vs 10. Sarà possibile farlo anche quando dovremmo vincere la partita. Cholito si è dimostrato pericoloso”.Natan?
“Lasciamolo tranquillo, deve conoscere il calcio italiano, la lingua e il nuovo mondo. Lavoro ogni giorno con lui e lo vedo che si sta impegnando molto”.Osimhen?
“Ha segnato, è stato un fuoriclasse lasciando il secondo rigore a Raspadori. È stato capocannoniere l’anno scorso e per lui è molto importante”.Raspadori?
“Farà gol e assist. Difende e corre tanto. A parte la sfortuna sono contento di come ha giocato.
Articolo modificato 27 Ago 2023 - 23:56