Il Napoli ha vinto per 2-0 contro il Sassuolo e raggiunge il Milan in classifica. Negli studi di Sky scoppia la polemica.
Rudi Garcìa può sorridere. Il suo Napoli è riuscito a vincere anche la seconda partita in questa Serie A e raggiunge a punteggio pieno il Milan. A sbloccare il match ci ha pensato il solito Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano ha realizzato dagli undici metri il rigore procurato da Matteo Politano. Nel secondo tempo, il Napoli raddoppia con Di Lorenzo che viene imbucato da uno splendido assist di Kvaratskhelia, appena entrato.
Al termine del match a prendersi la scena è stato Victor Osimhen. Non sono passate inosservate le sue proteste per la scarsa precisione dei compagni in fase realizzativa nel finale di partita. A far “arrabbiare” il bomber nigeriano sarebbero state le occasioni sprecate da Elijf Elmas, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Nel post partita ci sarebbe stato un confronto tra lo stesso Osimhen e Garcìa, con il tecnico che fatto sfogare la frustrazione del suo attaccante e poi lo ha anche elogiato per il gesto di lasciar tirare il secondo rigore a Raspadori.
Nel post partita, negli studi di Sky, come di consueto è stata commentata la partita degli azzurri. Tra i vari commenti spicca quello di Fabio Caressa, noto telecronista. Caressa, nel corso di Sky Calcio Club ha acceso la polemica su quanto accaduto allo Stadio Maradona.
Ad accendere la miccia della polemica, non è stato l’episodio riguardante Victor Osimhen, ma quanto avvenuto al momento del gol. Lo sfogo di Osimhen, conferma solo la fame che ha l’attaccante del Napoli e quanto voglia migliorare come squadra anche in partite praticamente già portate a casa.
Caressa ha commentato negativamente il gioco di luci che è andato in scena allo stadio Maradona dopo i gol degli azzurri. Da quest’anno, infatti, allo stadio Maradona ci sarà una nuova coreografia di luci che si accenderà dopo i gol degli azzurri. Una nuova idea per il Napoli, ma che già è stata vista in Italia, ad esempio all’Allianz Stadium.
Secondo il famoso cronista di Sky Sport, questo gioco di luci è molto fastidioso, soprattutto per i telespettatori che seguono il match da casa. L’effetto che viene creato attraverso la televisione non è certamente uguale a quanto succede direttamente sul campo da gioco, ma il risultato è un’immagine a scatti.
Articolo modificato 28 Ago 2023 - 13:13