Frecciata al Napoli di Allegri (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Giuntoli è passato dal Napoli alla Juventus. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, commenta l’inserimento dell’ex azzurro.
Il calciomercato è ormai ad un passo dalla chiusura. Come ogni estate ci sono stati improvvisi colpi di scena come il mancato arrivo di Gabri Veiga al Napoli, oppure l’affare saltato tra l’Inter e Samardzic dopo che il giocatore aveva svolto le visite mediche.
In casa dei campioni d’Italia, il trasferimento che ha fatto più rumore, però, non vede come protagonista un giocatore, bensì un dirigente.
Ovviamente stiamo parlando di Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli ha rescisso il suo contratto con il club per approdare alla Juventus. Una scelta che non è piaciuta ai tifosi azzurri e che ha creato diverso malcontento dopo le parole da vero juventino da parte del dirigente nel corso della presentazione.
Prima del suo arrivo in bianconero, in molti erano certi che l’arrivo a Torino di Giuntoli non sarebbe mai accaduto a causa di un veto posto da parte di Massimiliano Allegri.
Oggi, dopo alcuni mesi dal suo approdo in bianconero, è lo stesso Allegri a parlare di Giuntoli e del suo inserimento e non manca un riferimento al Napoli. Il tecnico toscano riferisce come la Juve sia un realtà complessa, lasciando sottintendere come lavorare Napoli sia più facile.
Di seguito le sue parole ai microfoni di Dazn:
Su Giuntoli: “Si è inserito bene, avevamo bisogno di una figura simile. È arrivato in una realtà nuova complessa e difficile come Juventus che appartiene ad una famiglia che ha uno stile ed un modo di lavorare”.
Articolo modificato 31 Ago 2023 - 12:22