L’ex allenatore Fabio Capello senza mezzi termini nei confronti del Napoli dopo la sconfitta contro la Lazio, durissimo con gli azzurri.
Post terza giornata di campionato, dopo la sconfitta del Napoli in casa contro la Lazio, è intervenuto Fabio Capello presso Radio Anch’io Sport. L’ex allenatore di Milan, Roma, Real Madrid della nazionale inglese, ha parlato del momento generale del calcio italiano e si è soffermato anche sul Napoli campione d’Italia in carica, criticando la prestazione della squadra dopo l’ultima uscita contro la Lazio.
Senza parafrasare, Fabio Capello critica aspramente Garcia e i suoi ragazzi:
Il Napoli fa meno pressing e ha meno voglia. Ha perso determinazione. Manca Kim, un giocatore importante, ma manca soprattutto il filtro del centrocampo, cosa che la passata stagione non succedeva mai.
Incentra quindi il problema sia sulla mancanza del coreano, che sulla mancata unione tra il reparto difensivo e quello centrale.
L’allenatore italiano, conclude poi:
Mi sembra inoltre che faccia girare palla più lentamente. Deve riprendere la strada dell’anno scorso, e questo dipende dall’allenatore ma anche dai giocatori. Questo Napoli mi sembra un po’ appagato, con momenti di grande gioco ma non è la squadra della scorsa stagione”.
Ora la speranza dei tifosi è che il Napoli possa cambiare rotta dopo questo primo stop in campionato, ed a modificare quelli che sono stati gli errori contro i biancocelesti.
Articolo modificato 4 Set 2023 - 13:21