Tra poco ricomincerà la Champions League che vede il Napoli testa di serie. Rudi Garcìa ha scelto i giocatori da inserire nella lista UEFA.
Dopo la sosta per le Nazionali, nella testa di Garcìa e dei calciatori azzurri non ci sarà solo il campionato. A breve, infatti, inizierà la nuova Champions League. Il Napoli è finito nel girone con Real Madrid, Braga e Union Berlino. Considerando che gli azzurri sono teste di serie, sono stati molto sfortunati nel pescare i Blancos di Carlo Ancelotti in seconda fascia.
Come ogni anno, la UEFA pretende l’inserimento dei giocatori utilizzabili in una speciale lista che sarà valida fino al termine della fase a gironi. Rudi Garcìa, tecnico del Napoli, ha diramato le sue scelte nella giornata di oggi: spicca una sorpresa.
Il tecnico francese ha inserito in lista UEFA il baby talento Lorenzo Russo. Si tratta di un trequartista classe 2005. Russo è cresciuto nelle giovanili del Napoli e da molti viene visto come un giovane dalle ottime speranze. Mancino naturale, può ricoprire anche il ruolo seconda punta e di centrocampista centrale.
Tra gli esclusi, invece, c’è Diego Demme. Il tedesco è sul mercato è non è impossibile ipotizzare un suo addio in uno dei mercato ancora aperti.
Di seguito la lista UEFA completa:
Portieri: Nikita Contini, Pierluigi Gollini, Alex Meret;
Difensori: Giovanni Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Mathias Olivera, Leo Ostigard, Amir Rrahmani, Mario Rui, Alessandro Zanoli;
Centrocampisti: Frank Anguissa, Jens Cajuste, Eljif Elmas, Gianluca Gaetano, Stanislav Lobotka, Lorenzo Russo, Piotr Zielinski:
Attaccanti: Khvicha Kvaratskhelia, Jesper Lindstrom, Victor Osimhen, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone, Alessio Zerbin.
Articolo modificato 5 Set 2023 - 12:04