Le prime ipotesi di pesante punizione da infliggere alla curva, dopo quanto visto al Maradona nel corso di Napoli-Lazio.
Ha trovato modo di far parlare di se quanto accaduto lo scorso sabato 2 settembre allo stadio Diego Armando Maradona, durante il corso della sfida fra Napoli e Lazio. Parallelamente allo svolgimento del match, vinto poi dai capitolini, proprio dal settore ospiti sarebbero partiti cori razzisti ed antisemiti da parte dei tifosi biancocelesti. Notati e subito indagati, tali cori sono già stati sanzionati dal Giudice Sportivo attraverso ammende punitive nei confronti della Lazio, che ora rischia ancor di più.
Non è la prima volta che la curva della Lazio si rende protagonista di tali eventi. Anche lo scorso anno, in seguito al match vinto 0-1 dai biancocelesti, spuntarono testimonianze in merito a cori razzisti cantati nel settore ospiti Maradona. Nuovo anno e stessi scenari dunque, per una Lazio che, oltre alle ammende da pagare, rischia ora di giocare 2 partite con curva chiusa.
A riportarlo è Il Mattino, che narra di come tali scene non siano affatto piaciute al Giudice Sportivo che avrebbe ora ordinato di indagare più a fondo sulla vicenda. In caso tutto ciò dovesse dunque essere approvato, la Lazio si troverebbe priva del proprio tifo organizzato per 2 delle 3 partite di rientro dalla sosta, contro Monza e Torino.
Articolo modificato 6 Set 2023 - 10:00