Problema al polpaccio, il calciatore del Napoli lascia il ritiro della Nazionale

Brutte notizie per il Napoli e per la Nazionale di Luciano Spalletti, uno dei calciatori azzurri ha lasciato il ritiro dell’Italia per infortunio.

È stata una brutta serata quella di ieri per la Nazionale di Luciano Spalletti, che ha pareggiato per 1-1 a Skopje contro la Macedonia del Nord, complicando – e non poco – la qualificazione verso l’Europeo di Germania 2024. Agli azzurri non è bastata la rete di Immobile ad inizio ripresa. La squadra ha notevolmente abbassato i ritmi, permettendo così ai padroni di casa di alzare il baricentro e prendere coraggio. Il pareggio è stata l’inevitabile conseguenza dell’atteggiamento della squadra, punita da una punizione capolavoro (seppur con la complicità di Donnarumma, ndr) di Baardi.

Tra i peggiori in campo, sostituito dopo l’intervallo, anche uno dei calciatori del Napoli convocati da Luciano Spalletti: ovvero Matteo Politano, bocciato un po’ da tutti i giornali nazionali. Le brutte notizie, per l’attaccante del Napoli, però, non finiscono qui.

Politano lascia il ritiro della Nazionale per infortunio

Come riportato da Sky Sport, infatti, Matteo Politano ha lasciato questa mattina il ritiro dell’Italia e sta rientrando a Napoli. L’attaccante azzurro ha accusato un problema al polpaccio. Più precisamente si tratta di risentimento muscolare al tricipite surale destro.

Politano Italia infortunio
Politano (Lapresse) – SpazioNapoli.it

Da capire l’entità dell’infortunio di Politano, che sarà sottoposto a esami strumentali. Certamente non buone notizie per Rudi Garcia e per il Napoli. Da valutare anche la presenza dell’esterno per la prossima gara di campionato dei partenopei, sabato prossimo contro il Genoa.

All’allenatore del Napoli non mancano certamente le opzioni per sostituire Politano. In rosa può contare su più jolly. Su tutti, dopo la strepitosa gara contro l’Italia, c’è proprio Eljif Elmas, desideroso di trovare spazio tra le fila degli azzurri. Ovviamente anche l’impiego di Giacomo Raspadori può essere preso in considerazione, soprattutto perché nel corso della preparazione estiva più volte Garcia ha provato l’ex Sassuolo nel ruolo di esterno destro. Il favorito per giocare in quel ruolo, però, sembra essere l’ultimo acquisto di mercato del Napoli: il danese Jesper Lindstrom, arrivato dall’Eintracht Francoforte e già utilizzato dall’allenatore francese sull’out di destra nei minuti finali della gara contro la Lazio.

Orsolini convocato al suo posto

Intanto Luciano Spalletti correi ai ripari. Al posto di Politano in Nazionale è stato chiamato Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna. A lasciare il ritiro della Nazionale per un problema fisico è stato anche il difensore della Roma, Gianluca Mancini. Il difensore, però, non sarà sostituito: Spalletti ritiene già di essere coperto visto la presenza in ritiro dei vari Scalvini, Bastoni, Romagnoli e Casale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Problema al polpaccio, il calciatore del Napoli lascia il ritiro della Nazionale

Gestione cookie