Il+Napoli+trema%2C+il+Liverpool+fa+sul+serio+e+piomba+sul+fenomeno+azzurro
spazionapoliit
/2023/09/11/il-napoli-trema-il-liverpool-fa-sul-serio-e-piomba-sul-fenomeno-azzurro/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Il Napoli trema, il Liverpool fa sul serio e piomba sul fenomeno azzurro

In vista della prossima stagione ci sono già i primi rumors di calciomercato, uno potrebbe riguardare l’asso in attacco del Napoli.

Il calciomercato è terminato ufficialmente da pochi giorni, eppure i rumors sui possibili trasferimenti per il futuro non accennano a placarsi. Alcuni di questi, provenienti dall’Inghilterra, riguardano fortemente il Napoli.

La grande stagione scorsa del Napoli, conclusasi con la vittoria dello scudetto ben trentatré anni dopo l’ultima volta, ha permesso a diversi calciatori azzurri di finire sotto le luci della ribalta. Da quel momento molti azzurri sono finiti nei radar dei top club europei che puntano sempre a rinforzarsi. In quest’estate, infatti, il Napoli ha perso Kim Minjae che è andato al Bayern Monaco. I bavaresi hanno, infatti, pagato la clausola rescissoria da 58 milioni di euro e sono riusciti a strappare “The Monster” agli azzurri.

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, però, è stato abile nel respingere tutte le offerte arrivate per gli altri suoi diamanti. Victor Osimhen, nonostante le offerte dall’Arabia Saudita è rimasto a Napoli e la dirigenza ha in programma di prolungare il rinnovo del nigeriano con un adeguamento che lo farà diventare il più pagato della Serie A.

Oltre a Osimhen, anche Khvicha Kvaratskhelia e finito sul taccuino dei grandi club europei. In estate ci ha provato il Newcastle che dopo l’acquisto di Tonali voleva continuare a fare spese in Italia. Adesso, nonostante il mercato chiuso, spunta una nuova pista inglese per l’esterno georgiano.

Il tabloid inglese The Athletic, infatti, svela come il Liverpool stia guardando in casa azzurra in vista della prossima stagione. L’obbiettivo è rinforzare l’attacco e il nome individuato dai Reds sarebbe altisonante: Khvicha Kvaratskhelia.

Salah in Arabia, il Liverpool vuole Kvaratskhelia

L’attaccante georgiano è entrato nelle mire di Jurgen Klopp, rimasto abbagliato dal calciatore del Napoli già nel corso della doppia sfida di Champions League della scorsa stagione. Il Liverpool rischia seriamente di perdere Mohamed Salah, attratto dalle sirene arabe dell’Al Ittihad di Karim Benzema, con offerte astronomiche, ecco perché i Reds pare abbiano mosso i primi passi per approcciare l’attaccante del Napoli.

Kvaratskhelia finisce nel mirino del Liverpool per sostituire Salah (Lapresse) – SpazioNapoli.it

Ovviamente Kvaratskhelia non è l’unico calciatore monitorato dal Liverpool. I sogni, decisamente inarrivabili, si chiamano Kylian Mbappé e Vinicius Jr. Il brasiliano si libererebbe dal Real proprio grazie all’arrivo di Mbappé in Spagna. Sembrano molto più alla portata Bukayo Saka dell’Arsenal e Takefusa Kubo della Real Sociedad, calciatori che piacciono tanto, proprio come l’asso georgiano del Napoli.

Articolo modificato 11 Set 2023 - 19:48

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti