Luciano Spalletti, in conferenza stampa dal ritiro a Milanello della Nazionale, elogia un calciatore del Napoli.
Domani sera l’Italia tornerà in campo contro l’Ucraina. Smaltita l’emozione del debutto contro la Macedonia, gli azzurri di Spalletti dovranno necessariamente vincere per qualificarsi a Euro2024.
Nella consueta conferenza stampa di vigilia al match, il nuovo tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, è tornato anche sul match pareggiato contro la Macedonia di Elmas.
La Nazionale è stata criticata duramente per non aver portato a casa la vittoria a Skopje. Spalletti ha provato a spiegare quanto successo in Macedonia.
Il tecnico di Certaldo non ha voluto trovare scuse, ma ha anche spiegato come le condizioni del campo abbiano penalizzato e non poco una squadra come gli azzurri che hanno voglia di proporre calcio. Nel farlo ha anche elogiato Elijf Elmas, suo ex giocatore a Napoli.
Di seguito le sue parole:
“Sono voglioso di rivedere i ragazzi domani sera perché lì effettivamente il campo era penalizzazione… Gli ho detto fino a un minuto prima di non trovare scuse, ma c’erano difficoltà evidenti nel fare calcio. Noi siamo entrati in campo per fare la partita e per chi si vuol difendere è più facile. A dimostrazione di ciò ci sono le parole di Elmas che stimo tantissimo e ha detto delle parole ben precise e dure“.