Italia%2C+Spalletti+schiera+Raspadori+punta%3A+i+voti+dei+quotidiani
spazionapoliit
/2023/09/13/italia-spalletti-schiera-raspadori-punta-i-voti-dei-quotidiani/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Italia, Spalletti schiera Raspadori punta: i voti dei quotidiani

L’Italia di Luciano Spalletti ha ottenuto la prima vittoria della sua gestione, con un 2-1 fondamentale ai danni dell’Ucraina: i quotidiani si sbilanciano su Raspadori.

Primi tre punti per Luciano Spalletti da commissario tecnico della Nazionale italiana: l’allenatore Campione d’Italia con il Napoli ha portato a casa una vittoria di vitale importanza nello scontro diretto contro l’Ucraina.

Una partita positiva dell’Italia, in grado di giocare un primo tempo ad intensità e qualità elevata, con giocate nello stretto e improvvise verticalizzazioni che hanno ricordato ciò che il Napoli ha mostrato sotto la gestione di Spalletti.

“Raspadori, sorpresa falso nove”: sentite qui

Una delle chiavi di svolta del match, è stato l’utilizzo di Giacomo Raspadori, una scelta ricaduta sull’attaccante del Napoli a discapito del capitano di selezione Ciro Immobile, autore del goal del vantaggio in Macedonia.

Raspadori promosso dopo Italia-Ucraina – LaPresse – spazionapoli.it

L’ex Sassuolo, ha condotto una grande gara, venendo spesso in contro al ai centrocampisti legando il gioco con qualità elevata. A Raspadori è mancato solo il goal, sfiorato in due occasioni, una realizzazione che avrebbe suggellato una partita indimenticabile.

Di questo avviso, almeno, sono i quotidiani nazionali, che hanno valutato positivamente la prova di Jack:

Doppio palleggio, col primo ruba il pallone all’avversario, col secondo spara alto un pallone d’oro. Falso nove con licenza di impostare la fase offensiva, funziona. Soltanto Bushchan gli nega il gol nella ripresa” – musica del Corriere dello Sport, che ha assegnato un 6,5 al polivalente attaccante, voto confermato anche dal quotidiano torinese Tuttosport, che scrive: Arretra per accorciare e ricevere palla, la smista rapidamente. Si auto-cotruisce una buona occasione al 10, ma spara alto. Pure ad inizio ripresa, si divora un gol”.

Articolo modificato 13 Set 2023 - 12:36

Share
Scritto da
Francesco Fildi