La diretta della partita d’esordio in campionato della Primavera del Napoli, quest’anno allenata da Andrea Tedesco, impegnata contro il Palermo.
90’+4 – Finita la partita! Successo all’esordio in campionato per il Napoli Primavera, battuto 2-0 il Palermo con le reti di De Chiara a Rossi.
90’+3 – Grossa occasione per La Mantia che dal limite dell’area calcia forte con il sinistro, ma calcia alto.
90′ – Concessi 4 minuti di recupero.
89′ – Pazzesca occasione per il Napoli: contropiede con Rossi lanciato verso la porta, l’attaccante si allarga sulla sinistra e crossa per Gioielli, il capitano del Napoli calcia con il destro dal cuore dell’area ma salva ancora Salamone.
86′ – Ultimo cambio nel Napoli: esce il classe 2006 Gambardella ed entra Mazzone.
80′ – Ammonito Sessa nel Palermo per un fallo di frustrazione a metà campo. Intanto cambio nei rosanero: esce Di Mitri ed entra Messina.
78′ – Azione insistita del Napoli che porta al tiro Vigliotti dal limite dell’area, il destro del centravanti azzurro è però preda facile del portiere Salamone.
76′ – Crossi di Peluso dalla destra, stacca di testa Rossi ma il pallone sfila a lato della porta del Palermo difesa da Salamone.
75′ – Cambio nel Palermo: esce Tagliarino ed entra Vaiana.
72′ – Bella imbucata di Rossi per Gioielli, che per un niente non riesce ad arrivare sul pallone. Si sarebbe trovato a tu per tu con Salamone.
70′ – Tiro di Vitucci, ma Turi fa buona guardia sul primo palo e blocca.
66′ – Doppio cambio per il Napoli: escono Vilardi e Koffi, entrano Lorusso e Vigliotti. Quest’ultimo si posiziona nel ruolo di centravanti con Rossi che si sposta sulla sinista.
63′ – Ammonito Legnante per un fallo, decisamente evitabile lontanissimo dalla porta, ai danni di Kubi.
62′ – Ammonito Di Lauro che prima sbaglia non servendo D’Angelo in sovrapposizione, poi perde palla ed è costretto al fallo per evitare la ripartenza.
58′ – Cambio nel Napoli, esce Russo ed entra Legnante.
56′ – Altra grande chance per gli azzurrini: crossi di Di Lauro dall’out mancino per Rossi, che da pochi passi si avvita e colpisce con una zampata in anticipo sul difensore sul primo palo, ottimo intervento di Salamone a salvare ancora il risultato.
45′ – Cominciato il secondo tempo, girandola di cambi all’intervallo. Nel Napoli esce De Chiara, ammonito, ed entra D’Angelo. Nel Palermo fuori Granicelli e Macchia, dentro Vitucci e Sessa e cambio modulo per i rosanero, che passano a un più offensivo 4-2-3-1.
Questo post in breve
45’+1 – Finito il primo tempo. Ottimo Napoli in questa prima frazione all’esordio.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
42′ – Ammonito Marong per fallo su Rossi, che puntava la porta.
40′ – Buon tiro di Gioielli dal limite dell’area, servito da Rossi, ma il pallone finisce di poco alto.
31′ – GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! ROSSIIIII! Gran gol di Leonardo Rossi: ripartenza di Gioielli che sradica il pallone all’avversario sulla metà campo e innesca il contropiede, palla portata fino al limite dell’area e scaricata larga su Rossi a destra, il centravanti azzurro finta di calciare con il destro e si porta la palla sul mancino, mandando al bar tre difensori avversari: punta l’angolo e con il sinistro raddoppia. 2-0!
24′ – Altra bella azione del Napoli con Peluso che recupera palla nella metà campo avversaria e innesca Rossi in posizione di ala, sguardo al centro e cross per Koffi che prova a colpire al volo ma arriva con un attimo di ritardo sul pallone.
15′ – Grandissima occasione per il Napoli: lancio di almeno 40 metri per Vilardi che in area aggancia alla perfezione e serve l’assist all’indietro dal fondo, Koffi calcia a colpo sicuro ma è straordinaria la parata di Salamone che salva il Palermo.
11′ – Punizione con un tiro pretenzioso di Bongiovanni, che calcia da circa 25 metri e da posizione defilata, pallone che termina molto largo.
8′ – Ammonito De Chiara che ha trattenuto l’avversario fermando una ripartenza del Palermo, dopo un rischioso e banale pallone perso da Russo a metà campo.
6′ – Immediata reazione del Palermo: tiro di Bongiovanni dai 30 metri con Turi fuori dai pali, il pallone però termina di poco a lato.
5′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLI! DE CHIARA! Ottima percussione sulla fascia destra di Peluso, dal fondo crossa basso per De Chiara che dal cuore dell’area di rigore calcia con il destro e colpisce. 1-0!
1′ – Iniziata la partita, batte il Palermo!
14.30 – Squadre in campo per il riscaldamento, alle ore 15 il calcio d’inizio.
Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli–Palermo, prima giornata del campionato Primavera 2. La nuova formazione azzurrina, guidata da mister Andrea Tedesco proverà la risalita in Primavera 1 dopo la retrocessione della scorsa stagione.
NAPOLI (4-3-3): Turi; Peluso, Gambardella, D’Avino, Di Lauro; Gioielli, Russo, De Chiara; Vilardi, Rossi, Koffi.
A disposizione: Pellino, Mazzone, De Luca, Stasi, Mutanda, Legnante, D’Angelo, Vigliotti, Malasomma, Lorusso, Borriello, Esposito. Allenatore: Andrea Tedesco.
PALERMO (5-3-2): Salamone; Fontana, Granicelli, Tagliarino, Marong, Gallea; Scaglione, Bongiovanni, Kubi; Di Mitri, Macchia.
A disposizione: Cutrona, Mattaliano, Basile, Cervello, Vaiana, Martignetti, Fravola, Vitucci, Sessa, La Mantia, Messina, Visconti. Allenatore: Stefano Di Benedetto.
Articolo modificato 17 Set 2023 - 00:02