Al Ferraris il Genoa ferma il Napoli con un pareggio, nel post-partita Gilardino dice la sua e si lascia andare.
Pareggio amaro per il Napoli che al Ferraris non va più avanti del 2-2. Una rimonta figlia dei cambi intuiti dall’allenatore dopo un primo tempo e un inizio di secondo tempo discutibili e da rivedere. Le forze fresche di Politano e Raspadori fanno la differenza e permettono al Napoli di pareggiare e di non aprire una profonda crisi dopo la sconfitta contro la Lazio prima della pausa nazionali.
Una rimonta, dunque, importante per l’umore degli azzurri, ma difficile da digerire per il Genoa. A dar voce alla delusione rossoblù l’allenatore Gilardino che ammette ai microfoni di Sky di aver creduto in qualcosa di più visto l’andamento della partita.
Una confessione che non sorprende visto il buon primo tempo giocato e il coraggio di proporsi da neopromossa a testa alta contro i campioni d’Italia. Di seguito quanto riportato dalla redazione:
C’è un po’ di rammarico, ce l’hanno anche i ragazzi, è normale. Rispetto al risultato finale, devo solo ringraziarli, questa partita deve essere l’inizio di un qualcosa di importante. Veramente complimenti ai ragazzi per la partita di questa sera.
Abbiamo accarezzato i 3 punti, fino al 20′ del secondo tempo, il Napoli non ci aveva impensieriti. Sul palleggio e volume di gioco hanno avuto percentuali più alte, ma non abbiamo rischiato molto. Poi c’è stato il gol di Raspadori e la partita è cambiata, ma i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare.