La gara disputata dal Napoli contro il Genoa ha dato il via alle prime reazioni polemiche verso Rudi Garcia. Enrico Fedele ha sentenziato in maniera netta sull’allenatore francese e non solo.
Sabato sera abbiamo assistito alla seconda prestazione consecutiva del Napoli in cui i campioni d’Italia sono sembrati irriconoscibili in campo. Gli azzurri sono andati sotto 2-0 contro i rossoblu, con la squadra incapace di reagire fino all’ingresso di alcuni giocatori. Alla fine quasi miracolosamente è arrivato il pari per il Napoli, ma alcune scelte di Garcia hanno scatenato l’ira dei tifosi.
Il tecnico francese è già al centro delle critiche furiose, con Fedele che ha indicato la via della porta d’uscita all’allenatore del Napoli.
Fedele critica Garcia e De Laurentiis
Enrico Fedele è intervenuto ieri nella trasmissione La Domenica Azzurra in onda su Ottochannel, parlando ovviamente del Napoli. L’opinionista non ha usato mezzi termini, attaccando direttamente e duramente Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis dopo l’avvio di stagione complicato.
Fedele ha analizzato il cambio Kvaratskhelia-Zerbin avvenuto nel finale: “è inconcepibile, il georgiano è un caso perché non si sostituisce mai, specie per dare il contentino a Zerbin solamente perché si allena bene”. Continuando il suo intervento, poi si è soffermato su Garcia e su una decisione drastica da prendere: “Garcia è in un momento di grande confusione, lui la gara non la legge: per me bisogna prendere provvedimenti immediati, esonerando subito l’allenatore, perché più si va avanti e più la situazione può peggiorare: prima si fa e meglio è”.
Non è mancata la critica anche ad Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda la scelta di affidare la panchina al tecnico francese: “Alla fine Garcia è stato preso per tanti motivi, anche economici, magari è stato consigliato da qualche amico di Roma. E’ una scelta sbagliata, e nella vita si può anche sbagliare ma, ripeto, bisogna subito correre ai ripari: Garcia per me deve andare via”. Infine l’opinionista si è soffermato sulle criticità della rosa e sull’atteggiamento della squadra in campo: “Non credo i calciatori siano appagati, anche se è vero che qualche volta la squadra è un po’ superficiale, ma non la vedo allenata bene, arriva seconda sulla palla se non terza, anche dopo l’arbitro. Questo era già capitato nel primo tempo col Frosinone e nel secondo con la Lazio”.
Parole forti da parte di Enrico Fedele, che ha attaccato la scelta di De Laurentiis di sostituire Spalletti con Garcia, indicando come l’allenatore sia inadeguato e debba fare il prima possibile le valige.