Vigilia di Champions League per il Napoli, impegnato a Braga: Mario Rui presenta in conferenza stampa il difficile impegno degli azzurri.
Il terzino del Napoli, Mario Rui, ha parlato in conferenza stampa alla viglia della gara di Champions League contro il Braga, prima sfida del percorso europeo del nuovo Napoli targato Rudi Garcia. Di seguito le parole del terzino portoghese:
Con quale spirito affrontate questa sfida?
Noi siamo sempre pronti per fare il nostro meglio. Secondo me non è un momento difficile, parliamo di due partite: abbiamo sbagliato 60′ con il Genoa e 30′ con la Lazio. Parliamo di 90′ in tutto. Però ne abbiamo parlato e siamo carichi a mille per fare una grande partita.
Il pressing alto sta diventando un problema?
Le altre squadre, rispetto all’anno scorso, sono molto più preparate e preoccupate, quindi si preparano meglio. Poi sta a noi calciatori in campo fare meglio. Sento parlare di un momento complicato, ma questo pessimismo mi sembra esagerato. Cercheremo di fare meglio già da domani, in modo da modificare questo pensiero.
Com’è la condizione fisica della squadra? Il gruppo è unito e compatto?
Il gruppo è coeso, lo stesso dello scorso anno. Non ci sono problemi e ci dispiace se ne parli. Il gruppo con lo staff è compatto, anche la condizione fisica è buona. I test e i dati ci dicono che la squadra sta bene. Solo a livello di gioco possiamo dire che la squadra non sta esprimendo il suo massimo, ma quello dipende anche tanto dai noi calciatori.
Marcatura a uomo sui calci d’angolo, coincidenza o problema visti i gol subiti?
Sicuramente è una coincidenza. Certamente con il Genoa abbiamo sofferto, ma non vuol dire che c’è un problema nel sistema di difesa. Si tratta di una semplice coincidenza.
Ritrovare la Nazionale?
Non è il mio primo pensiero. L’obiettivo è fare il bene con il Napoli e tornare a vincere. Chiaro che mi fa sempre piacere giocare in Nazionale e sfidare un club portoghese, ma ribadisco che il mio primo pensiero è giocare e vincere con il Napoli.
Che cosa ne pensi del Braga e come ti trovi a Napoli?
Sicuramente affrontiamo un Braga molto forte, uno dei migliori degli ultimi anni. È una squadra che ha anche esperienza e sicuramente complicata da affrontare. A Napoli mi sento bene, è una delle città più belle in cui abbia mai vissuto.
Durante il Mondiale si è discusso della mancata convocazione del terzino campione d’Italia, sei stato male?
Non sono stato male, anche se era un mio obiettivo partecipare al mondiale. Ci sono rimasto ovviamente male, ma ho visto la competizione da casa, facendo il tifo per il Portogallo.
Termina così la conferenza stampa di Mario Rui, che ha così promesso il massimo impegno per far tornare quanto prima il Napoli al successo, già a partire dalla sfida di Champions League contro il Braga.
Articolo modificato 20 Set 2023 - 10:11