Dopo l’impegno di Champions League, il Napoli dovrà giocare in campionato contro il Bologna. Per i felsinei c’è una novità.
Archiviata con difficoltà la pratica Braga, il Napoli ora deve concentrarsi sul match di Serie A contro il Bologna. Gli azzurri hanno bisogno di trovare i tre punti anche per dare un po’ di serenità ad un ambiente che non sta digerendo le brutte prestazioni offerte.
Il match che attende il Napoli, però, è di quelli complicati. Thiago Motta ha più volte dimostrato di poter mettere in difficoltà gli azzurri e non vede l’ora di fare bottino pieno contro i campioni d’Italia. Il tecnico italo-brasiliano, inoltre, potrà contare su un’arma in più.
Alexis Saelemaekers è stato uno dei colpi del mercato estivo del Bologna, ma non ha ancora debuttato con la casacca rossoblù.
L’esterno belga ha avuto qualche problema fisico, ma stando a quanto riportato da “Il resto del carlino“, pare che l’ex Milan sia pronto a fare il suo debutto in Emilia.
Saelemaekers ha già fatto male al Napoli lo scorso anno e sa che quest’anno può ripetersi. Come riferisce il quotidiano bolognese, Thiago Motta, però, non lo schiererà da titolare perchè non è ancora al top della condizione, ma il belga potrà essere utile a gara in corso.
La conferma del ritorno in gruppo di Alexis Saelemaekers arriva direttamente dal sito ufficiale del Bologna. I rossoblù hanno pubblicato il report dell’allenamento odierno dal quale si evince la presenza dell’esterno belga.
Di seguito il comunicato:
“La squadra continua la preparazione alla partita col Napoli: oggi anche Alexis Saelemaekers si è allenato con i compagni, nella seduta tecnico-tattica del mattino. Domani, a due giorni dalla partita col Napoli, i rossoblù si alleneranno a porte chiuse. Thiago Motta sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza alle 14 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli”.
I tifosi del Napoli non hanno certamente dimenticato il gesto che l’ex Milan fece sotto la curva azzurra nel corso del 4-0 dello scorso anno. Dopo aver segnato il gol del definitivo 4-0, Saelemaekers indicò lo scudetto sulla propria maglia come a voler dire: “I campioni d’Italia siamo ancora noi”. Gesto che i tifosi partenopei non presero bene e che scatenò molte polemiche sui social.
Anche per questo motivo, Saelemaekers scalpita per giocare il match di domenica sera allo Stadio Renato Dall’Ara; il belga vuole togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Articolo modificato 21 Set 2023 - 16:42