Ancora senza goal Kvicha Kvaratskhelia, che non si è reso protagonista di una prestazione memorabile, seppur non negativa.
Prosegue il digiuno di Kvicha Kvaratskhelia, che non segna dalla trasferta di Torino del 19/03/2023, quando trasformò il rigore del momentaneo 0-2.
Il georgiano è sembrato fisicamente in ripresa, è entrato nell’azione dello 0-1 pennellando il cross da cui è nata la sponda di Osimhen per Di Lorenzo, ma nonostante ciò, pare ancora lontano dai fasti della passata annata.
Kvara divide i quotidiani: la sua valutazione
Emblematico il dato che si riscontra spulciando le pagelle dei vari quotidiani nazionali, pareri discordanti seguenti ad una prestazione non così convincente da mettere a tacere tutti.
Sufficienza per La Gazzetta dello Sport, che assegna 6 al georgiano:
“Sta salendo di condizione e comincia a dialogare in maniera efficace con Osimhen. Sta tornando sui suoi livelli”.
Di tutt’altro avviso il Corriere dello Sport, che con un mediocre 5 ha valutato la prestazione dell’esterno offensivo:
“E’ spento, cupo, costantemente raddoppiato. Sente il peso di un gol che manca dal 19 marzo e dell’attesa delle giocate da fenomeno a cui ha abituato tutti” – il quotidiano, si è poi soffermato sull’aspetto mentale: “Ma la gamba è come l’umore, appesantita: sembrava Ali, farfalla e ape, ma in questo periodo è un po’ al tappeto. Va rigenerato e alleggerito. In fretta”.
Sulla stessa lunghezza d’onda della Gazzetta la nostra redazione, che ha assegnato una sufficienza al numero 77.