La diretta della seconda giornata di campionato con il Napoli Primavera, quest’anno allenato da mister Andrea Tedesco, impegnata contro il Cosenza.
Sconfitta amara per gli azzurrini che tra le mura amiche perdono 2-0 col Cosenza con le reti di Novello e Armari, amaro in bocca per l’errore dal dischetto di Rossi che avrebbe riaperto la partita. Alla fine del match, i ragazzi di mister Tedesco sono andati a salutare i tifosi presenti alo stadio che hanno sfidato la pioggia.
90’+5 – LA PARTITA E’ FINITA, VINCE IL COSENZA IN CASA DEL NAPOLI.
90+5 – Altre due occasioni per gli azzurri: D’angelo tira col sinistro ma la palla finisce ampiamente larga, nell’azione successiva, cross dalla destra di Peluso per lo stesso D’Angelo che di testa spedisce alto.
90’+2 – Continua l’attacco del Napoli. Un ispiratissimo Vilardi che allarga sulla fascia per Di Lauro che crossa per Vigliotti ma il portiere del Cosenza riesce ad intercettare. Dal calcio d’angolo scaturisce un’altra azione per il Napoli, sempre con Vilardi che crossa al centro per Peluso che mette a terra la palla e viene abbattuto dal difensore del Cosenza, per l’arbitro però non è rigore.
90′ – Mini rissa scoppiata davanti la panchina del Napoli, ammoniti Di Lauro per il Napoli e Mammolito per il Cosenza.
90′ – Concessi 5 minuti di recupero.
89′ – Doppio cambio Cosenza, escono Barone e Violante ed entrano Bellotti e Musella.
87′ – Ancora Napoli vicino al gol. Da calcio d’angolo battuto dalla destra, cross al centro a rientrare, stacca De Luca di testa che però schiaccia a terra e finisce tra le braccia del portiere del Cosenza.
85′ – Altra azione in solitaria di Vilardi che supera due difensori del Cosenza entra in area e da posizione defilata e coperta prova a calciare in porta senza però impensierire il portiere
83′ – Partita molto spezzettata, tanti falli a metà campo, si gioca molto poco.
79′ – Altra azione pericolosa di Vilardi, il migliore del Napoli in questa partita, che passa a Borriello che rientra e col destro calcia a giro ma la palla esce ampiamente alta.
78′ – Sostituzione per il Napoli, esce Gambardella ed entra De Luca
75 ‘ – ROSSI SBAGLIA IL RIGORE, CALCIA A LATO!
75′ – Rigore per il Napoli! Borriello, appena entrato, viene atterrato nettamente da Klavins in area, per l’arbitro è penalty.
73′ – Sostituzione Napoli, esce Gioielli ed entra Borriello.
72′ – Grandissima occasione per il Napoli: lancio dalle retrovie per Rossi che si ritrova da solo nell’area con la porta spalancata leggermente defilato ma sbaglia clamorosamente calciando al lato.
70′ – Sostituzione per il Cosenza esce Contiero ed entra Mammolito.
69′ – Ancora Napoli in avanti. Cross dalla destra per Rossi che aggancia il pallone in area, stava per colpire ma viene incredibilmente anticipato da D’Angelo che era però in fuorigioco ed ha anche calciato alto, togliendo così di fatti l’opportunità al compagno di tirare in libertà.
63′ – Sostituzione Napoli, esce Lorusso ed entra Vigliotti.
60′ – RADDOPPIO COSENZA! Punizione sulla destra che vene battuta al centro molto tesa, la difesa azzurra non è posizionata bene e Armari colpisce bene di testa, Turi effettua una grandissima parata ma non può nulla sulla ribattuta.
57′ – Ammonizione ingenua di D’Avino che, dopo una galoppata fino in fondo all’area del Cosenza, viene fermato e per interrompere la ripartenza ferma col fallo il difensore ospite.
56′ – Azione pericolosa del Napoli: Vilardi in discesa solitaria, è entrato molto bene in partita, allarga poi il pallone per Lorusso a destra, che rientra sul sinistro e tira sul primo palo che però viene coperto dal portiere avversario.
54′ – Vilardi prova il tiro dalla distanza dopo l’errore da parte della difesa del Cosenza, ma il pallone viene svirgolato e va fuori.
52′ – Azione del Napoli in attacco. Cross dalla sinistra di Di Lauro per Rossi che molto scoordinato riesce a toccare la palla che è però facile preda del portiere del Cosenza.
50′ – Erroraccio di D’Avino, che su lancio lungo sbaglia il tempo d’intervento e lancia a tu per tu con Turi l’attaccante del Cosenza, Attanasio, che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Napoli, che blocca in due tempi. Il difensore poi si scusa con i compagni per l’errore commesso.
48′ – Sostituzione forzata per il Cosenza, esce l’autore del gol Novello per infortunio ed entra Violante.
46′ – Iniziato il secondo tempo.
Giro di sostituzioni all’intervallo: per il Napoli doppio cambio con l’uscita dal campo di De Chiara e Koffi per Legnante e Vilardi. Per il Cosenza invece esce Pignataro ed entra Klavins.
Questo post in breve
Secondo Tempo
45′ + 2 – Finisce il primo tempo tra Napoli e Cosenza, gli azzurrini sono in svantaggio a causa alla rete di Novello.
45′ +2 – Azione allo scadere del Napoli: palla scodellata da De Chiara per l’ottimo inserimento di Gioielli che stoppa e poi con destro a volo impegna il portiere in due tempi che aveva chiuso bene il suo palo.
45′ – Concessi 2 minuti di recupero.
44′ – Bella risposta del Napoli, che dalla destra con Lo Russo arriva sul fondo dopo aver superato un avversario, mette in area ma salva la difesa del Cosenza. Dal corner, nulla di fatto.
43′ – GOL DEL COSENZA! Punizione battuta dalla metà campo per Novello che di testa insacca e batte Turi, sulla linea ci ha provato a salvare inutilmente Di Lauro. Nel frattempo ammonito il tecnico del Napoli Tedesco per aver protestato per la concessione della punizione.
37′ – Doppia bella occasione per il Napoli: Peluso dalla destra crossa per Russo che viene agganciato in area ma per l’arbitro non c’è nulla, il gioco continua e la palla arriva fuori area a De Chiara che colpisce col destro ma trova il difensore provvidenziale a salvare e mandare in angolo. Dal calcio d’angolo, batte De Chiara che trova Lo Russo in mezzo all’area che a volo spedisce alto.
36′ – Ammonito Pignataro per fallo su Peluso a metà campo.
30′ – Gli azzurrini continuano a fare molto possesso palla, senza però riuscire a creare vere e proprie occasioni da Gol.
28′ – Azione molto pericolosa da parte del Cosenza: Contiero entra in area e dalla sinistra crossa dall’altra parte dell’area per Cannatelli che al volo colpisce ma viene bloccato repentinamente da Di Lauro con il corpo.
27′ – Ammonito Peluso per fallo a metà campo su Pignataro.
24′ – Punizione di Attanasio dai 25 metri, palla deviata dalla barriera che finisce in angolo. Dal corner poi nulla di fatto per il Cosenza.
18′ – Prima azione offensiva del Cosenza, cross dalla sinistra di Barone e colpo di testa di Novello, ma pallone alto.
12′ – Errore in uscita del Cosenza. Il Napoli recupera palla sulla trequarti offensiva, subito imbucata verso Rossi che dal lato destro dell’area prova il tiro incrociato col destro ma il portiere para in due tempi.
9′ – La partita si sta giocando sotto una pioggia torrenziale, i tifosi presenti sfidano il maltempo e si fanno sentire nonostante le avverse condizioni metereologiche.
3′ – Bella azione del Napoli con D’Angelo che crossa basso dalla sinistra, salva la difesa del Cosenza che mette in angolo. Dal corner battuto nulla di fatto.
1′ – Inizia il match, a battere è il Cosenza,
Primo Tempo
Prima del match, è stato osservato un minuto di silenzio per il compianto ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
ORE 15 – Le due formazioni sono sul campo di gioco. Sugli spalti dello stadio Piccolo di Cercola è presente anche un gruppo di Ultras della Curva B, il gruppo Cercola Partenopea.
ORE 14.30 – Squadre in campo per il riscaldamento. Alle ore 15 è previsto il calcio d’inizio.
Napoli Cosenza Primavera, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3) : Turi; Peluso, D’Avino, Gambardella, Di Lauro; Gioielli, De Chiara, D’Angelo, Lorusso, Rossi, Koffi.
A disposizione: Pellino, De Luca, Puzone, Esposito, Stasi, Legnante, Borriello, Mutanda Kasongo, Vigliotti, Vilardi, Malasomma, Mazzone. Allenatore: Andrea Tedesco.
COSENZA (3-5-2) : Castelnuovo; Cannatelli, Barone, Armari, Touadì, Occhiuto, Contiero, Pignataro, Novello, De Salvo, Attanasio.
A disposizione: Enza, Bellotti, Bonofiglio, Essengue, Federico, Musella, Mammolito, Violante Zilli. Klavins. Allenatore: Antonio Gatto.
Buon pomeriggio cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli–Cosenza, seconda giornata del campionato Primavera 2. Dopo il bel successo per 2-0 all’esordio in campionato contro il Palermo, gli azzurrini guidati da mister Andrea Tedesco tornano in campo contro il Cosenza. I calabresi sono anch’essi reduci da una vittoria, ottenuta per 2-1 contro il Monopoli. I partenopei, però, mercoledì hanno anche giocato in Youth League – offrendo una buona prestazione, nonostante la sconfitta per 1-0 con i pari età del Braga – che ha sicuramente fatto accumulare minuti nelle gambe dei calciatori. Mister Tedesco, per questo motivo, effettuerà qualche cambio rispetto al match disputato in campo europeo.
Dallo stadio “G. Piccolo” di Cercola, i nostri inviati: Pasquale Giacometti, Gaia D’Errico e Raffaele Silvestro.