Napoli Udinese, Sottil: “Due assenti di lusso, il Napoli è cambiato”

L’allenatore dei friulani ha presentato Napoli Udinese, prossimo match di campionato, in conferenza stampa: le sue dichiarazioni

Il Napoli di Rudi Garcia ha subito l’occasione di rifarsi dopo i passi falsi in campionato contro Lazio, Genoa e Bologna. Infatti, in questa giornata di campionato andrà in scena il primo turno infrasettimanale della stagione. Gli azzurri giocheranno in casa, mercoledì alle 20:45, contro l’Udinese. La squadra di Andrea Sottil non ha ancora ottenuto punti in campionato, nelle prime cinque gare ha conquistato solo tre pareggi.

Le dichiarazioni di Sottil in conferenza

In occasione della classica conferenza stampa di presentazione del match, Sottil ha annunciato due importanti assenze tra le fila dei bianconeri: Pereyra e Kabasele non saranno della partita. Quest’ultimo non sarà nemmeno tra i convocati, mentre l’argentino, arrivato da svincolato dopo la fine del mercato, non è ancora pronto al cento per cento. “Sta crescendo, ma gli serve ancora tempo per una condizione vicina alla massimale”– la risposta di Sottil alle domande dei giornalisti.

Poi un occhio al Napoli, avversaria temibile nonostante le recenti difficoltà: “Sono i giornali a dire che il Napoli forse, probabilmente, con dei battibecchi, ha qualche difficoltà. Io non penso siano in crisi e che abbiano problemi di spogliatoio– il commento di Sottil.

Sottil annuncia in conferenza stampa due assenze
Napoli Udinese, due assenze annunciate da Sottil (LaPresse) – spazionapoli.it

L’allenatore dei friulani ha studiato gli azzurri, e ha risposto ad alcune domande su come la sua squadra affronterà il Napoli, tra l’altro in trasferta Maradona. Di seguito quanto dichiarato:

“Vedo una squadra più verticale e che palleggia di meno, si cerca molto Osimhen sulla verticale e l’inserimento dei centrocampisti, anche se molti concetti sono rimasti. Rimane una squadra molto competitiva. Dobbiamo essere bravi a togliergli tempo e spazio, a coprire e a fare la nostra partita. Possiamo e dobbiamo andare a fargli male come fatto con la Fiorentina perché abbiamo la possibilità di farlo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli Udinese, Sottil: “Due assenti di lusso, il Napoli è cambiato”

Gestione cookie