Curioso avvenimento con protagonista il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis e gli ultimi eventi che hanno contraddistinto le giornate in casa Napoli.
Nonostante la vittoria maturata per 4-1 sull’Udinese, in casa Napoli continua ad aleggiare un alone di dubbio e misteri portato degli eventi degli ultimi giorni. Gli azzurri sono infatti sulla bocca di tutti a causa della diatriba con Osimhen che gli è valsa ad Aurelio Del Laurentiis un particolare incontro in quel di Roma. L’accaduto è infatti da non perdere.
Caso Osimhen, De Laurentiis rifiuta il tapiro
Il tapiro d’oro è ormai divenuto un elemento simbolo della cultura comica e televisiva italiana. Il famoso premio ideato dal programma TV Striscia la Notizia è infatti da anni consegnato ai protagonisti della settimana in quanto ad eventi mediatici o a strafalcioni in grado di diventare virali sul web. Ad aver dunque conseguito tale “trofeo” per questi ultimi giorni, proprio Aurelio De Laurentiis, premiato dalla trasmissione satirica proprio a causa della vicenda con protagonisti Osimhen ed il famoso Tik Tok incriminato.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport però, il patron del Napoli ha rifiutato il riconoscimento consegnatogli quest’oggi presso la stazione di Roma Termini. De Laurentiis ha infatti ignorato il tapiro nonché il giornalista ed inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli, proseguendo dritto per la propria strada.
La conferma, in un secondo momento, arriva anche dall’account X (ex Twitter) del tg satirico di Canale 5, che svela l’anticipazione di quelle che sono le immagini della (mancata) consegna del Tapiro al numero uno dei partenopei. No comment e presidente che evita a ogni costo di ritirare il premio. Il riferimento, nella fattispecie, va a quanto successo con l’attaccante Osimhen e l’equivoco social, che a quanto pare sarebbe anche rientrato. Il numero uno azzurro, inoltre, è stato anche protagonista per essere stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Roma per l’affare Osimhen con il Lille, nel 2020: un atto dovuto (la giustizia sportiva ha già prosciolto il club azzurro, ndr) ma che comunque ha fatto discutere.
“Aurelio De Laurentiis non ha nessuna preoccupazione”, aveva spiegato ai microfoni di TvPlay l’avvocato che cura gli interessi del presidente del club azzurro, Fabio Fulgeri. “L’operazione di Osimhen è limpida ed infatti c’è stata già l’assoluzione. Se si arriva all’archiviazione a Napoli, immaginiamo che lo stesso accada anche per quest’altra accusa a Roma”. Parole, quelle del legale, che hanno sostanzialmente tranquillizzato i tifosi, ma ciò non basta per evitare la consegna (o quanto meno, in questo caso, il tentativo di consegna) del Tapiro d’Oro. Nonostante il pressing di Staffelli (che ha cercato di stuzzicarlo anche con un “State diventando come la Juve”, in relazione all’affare Osimhen), De Laurentiis è riuscito a eludere microfono e telecamere.
Di seguito, le immagini:
https://twitter.com/Striscia/status/1707404284625588308