Nonostante una situazione che pian piano potrebbe risanarsi, non è da sottovalutare un addio di Osimhen a gennaio
Il caso social con protagonista Victor Osimhen ha scosso il mondo Napoli nell’ultima settimana. Un video su Tik Tok in cui il Napoli ironizzava sul rigore sbagliato dal nigeriano contro il Bologna, ha scatenato l’ira dell’attaccante e del suo entourage. Con le scuse pubbliche arrivate dalla società e l’apprezzamento di queste, pare che le acque si stiano calmando e che si stia andando verso la pace tra le parti.
Osimhen è anche entrato nel tabellino dei marcatori nella roboante vittoria per 4-1 contro l’Udinese segno che, nonostante le frizioni con la società, si stia comportando da professionista svolgendo il suo ruolo come ha sempre saputo fare: realizzando gol.
Una cessione di Victor Osimhen nella finestra di mercato invernale è tutt’altro che poco scontata. Nonostante si vada verso la pace tra il nigeriano e la società, il rinnovo di contratto pare una strada in salita. La dirigenza proverà a discutere di un possibile prolungamento ma la sensazione è che Osimhen voglia andare altrove per nuove esperienze.
Secondo la Gazzetta dello Sport, basteranno 5-6 milioni ad ADL per fare plusvalenza con l’attaccante comprato quattro stagioni fa dal Lille. Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, però, è più realistico ipotizzare che il presidente chieda una cifra superiore ai 100 milioni di euro a chiunque volesse acquistarlo.
Articolo modificato 29 Set 2023 - 10:13