Arriva il commento a sorpresa nei confronti di Kim. A far leva su di esso, a grandi linee, anche l’esperienza del coreano al Napoli ed in Serie A.
La stagione del Bayern Monaco è cominciata procedendo su fasi alterne, a causa del rendimento dei bavaresi in campionato. La squadra di Tuchel, nonostante alcuni scossoni iniziali, ha infatti vinto con ampio margine di scarto le ultime gare in Bundesliga, prima di interrompere la propria corsa a causa di un pirotecnico 2-2 contro il Lipsia.
Il team gira però bene, fra giovani leve e core di esperti in grado di rendere il Bayern una delle principali minacce mondiali. Super anche l’integrazione da parte dell’ex Napoli Kim Min-Jae, cui prestazioni hanno convinto Tuchel a far accomodare in panchina un pezzo da 90 come De Ligt. Il coreano non ha però convinto tutti, con le ultime dichiarazioni da parte della leggenda tedesca in grado di far storcere il naso.
Matthaus bacchetta Kim, le parole
Dopo un inizio alquanto ottimale per Kim in Bundesliga, l’ex Napoli ha chiaramente risentito delle fatiche del nuovo campionato, apparendo in affanno contro il Lipsia nell’ultimo incontro del Bayern Monaco. Alla luce di ciò, Lothar Matthaus ha preso la palla al balzo per esporre il proprio pensiero sul coreano a Sky. “Non è ancora pronto come speravamo“, le parole della leggenda, che ha poi spiegato i motivi della sua opinione.
“Personalmente, non ho nulla contro il giocatore, ma ad oggi rappresenta un’incertezza nell’organico del Bayern. Quello che ha portato con se dall’Italia non è all’altezza della Bundesliga“, le parole di Matthaus, che ha dunque concluso il proprio discorso spingendo sul fatto che tra campionato tedesco ed italiano vi siano enormi differenze sulla preparazione difensiva.