Il calcolo della velocità del tiro dalla distanza di Valverde che ha permesso al Real Madrid di battere il Napoli: il dato è incredibile
Il Napoli visto in campo ieri sera contro il Real Madrid, seppur uscito sconfitto 2-3 dal rettangolo di gioco, ha davvero poco da recriminare. Sotto il punto di vista del gioco la squadra di Garcia ha giocato alla pari contro i campionissimi del Real, che hanno avuto la meglio grazie alle giocate di tre fenomeni come Bellingham, Vinicius e Valverde.
Nelle ore immediatamente successive alla partita, a far discutere maggiormente, è la bordata da fuori di Valverde, che ha consegnato di fatto la vittoria nelle mani di Carlo Ancelotti. In tanti si sono scagliati contro Alex Meret, credendo avrebbe potuto fare di più. Ma un dato scagiona definitivamente il portiere azzurro.
In seguito ad un’analisi dell’emittente televisiva spagnola El Chiringuito Tv, molto vicina all’ambiente Real Madrid, si è appreso che la palla calciata da Valverde viaggiava a 95,94 chilometri orari.
Una conferma ulteriore dell’intensità del tiro (a dir la verità già ben visibile dalle immagini televisive, ndr). Poi si è aggiunta anche la deviazione, che ne ha complicato ulteriormente la lettura per l’estremo difensore azzurro. Infine, la carambola sulla traversa che lo ha messo definitivamente fuori dai giochi.
Articolo modificato 4 Ott 2023 - 15:07