Attacco dagli USA, nuovamente al centro del dibattito il caso Osimhen: sul Napoli pende l’accusa di razzismo
L’attaccante nigeriano, nonostante tutto, si sta facendo valere ugualmente sul campo. Anche contro il Real Madrid, seppur non sia arrivato il gol, si è sacrificato per la squadra e ha lavorato tanti palloni difficili.
Tuttavia, la nube di polemiche attorno ad Osimhen, che sembrava chiusa dopo il comunicato pubblicato dal giocatore su Instagram, non accenna a placarsi. L’ultimo, in ordine cronologico, ad esprimere la sua opinione è Thierry Henry.
Henry accusa il Napoli di razzismo: le sue dichiarazioni
Intervistato ai microfoni dell’emittente newyorkese CBS, la leggenda del calcio francese ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la vicenda Osimhen. L’ex Arsenal ha preso le parti dell’attaccante, accusando duramente il Napoli.
“Certo che è razzismo, è sbagliato a tutti i livelli. Di che parliamo? La squadra prima di tutto. Questo è quello che fai al tuo giocatore”, ha spiegato Henry, ritenendo del tutto errato il comportamento del club partenopeo. Ha poi aggiunto: “Dalle mie parti se metti la foto di un ragazzo di colore vicino ad una noce di cocco ti danno un pugno sul naso“, chiudendo così l’intervento.