Tweet al veleno del noto giornalista napoletano Carlo Alvino, che mette in discussione l’intero sistema calcio italiano: tutti i dettagli
Ieri sera il Milan ha conquistato la vetta della classifica grazie al successo ottenuto in casa del Genoa. Un match incredibile, che si è concluso con l’espulsione di entrambi i portieri titolari e che il Milan ha portato a casa grazie ad un intervento di Giroud, in vesti da portiere.
A decidere la gara la rete di Pulisic, arrivata al minuto 87. Il gol è al centro delle polemiche, si discute del possibile controllo con il braccio dell’esterno ex Dortmund. Le immagini televisive sono abbastanza chiare e non lasciano tanto spazio alle interpretazioni, l’errore della sestina arbitrale è piuttosto lampante. Sulla questione si è espresso anche Carlo Alvino sul suo account Twitter, noto giornalista vicino alle vicende del Napoli.
“Se è vero che la pirateria uccide il calcio bisogna aggiungere che all’omicidio partecipano alcuni addetti al Var e gli ex arbitri oggi commentatori in tv. Disgustato e nauseato!”, questo il suo durissimo attacco agli addetti ai lavori. Parole al veleno, che si accodano al filone di polemiche che l’episodio ha trascinato con sé.
Non sarà di certo l’unico commento sulla questione, se ne parlerà ancora per un po’. Tuttavia, ci si aspetta un chiarimento da parte dell’AIA. Magari durante Open Var, il format di DAZN, dove è possibile ascoltare le parole degli arbitri durante le decisioni al VAR. Rocchi, designatore arbitrale della Seria A, che sarà presente anche questa sera, spiegherà con trasparenza cosa è accaduto a Marassi.
Articolo modificato 8 Ott 2023 - 11:58