Futuro Garcia, De Laurentiis ha deciso: il quotidiano svela tutto

La sconfitta contro la Fiorentina ha smosso ulteriormente le fondamenta di casa Napoli, con un De Laurentiis pronto a scendere nuovamente in campo.

Torna nuovamente a frenare il Napoli di Rudi Garcia, capace di collezionare la propria terza sconfitta stagionale dopo appena 10
gare. Uno score impietoso, questo, per dei partenopei abili a soccombere pochissime volte sotto i colpi degli avversari lo scorso anno. Quanto visto con la Fiorentina assume però enormi connotati di gravità, anche a causa dell’enorme prestazione messa a segno solo pochi giorni fa con il Real Madrid e che contro i toscani sembrava solo un ricordo lontano.

La squadra di Vincenzo Italiano non ha infatti avuto problemi nel dominare una sfida indirizzata già nei primi minuti di gioco, portandola a casa anche grazie a quel pizzico di fortuna in grado aiutare gli audaci della viola. Il tris Brekalo-Bonaventura-Nico ha quindi stordito completamente un Napoli irriconoscibile ed un Maradona molto esigente, intervento in fischi ed ululati di protesta nei confronti della squadra all’uscita dal campo. Bersaglio numero 1, ovviamente Rudi Garcia, con notizie odierne sul suo conto tornate a farsi pesanti.

Garcia in bilico, la decisione di De Laurentiis

Non è di certo un periodo facile per Rudi Garcia, colpito ormai dall’orda di protesta dei tifosi azzurri tornata a farsi sentire dopo la sconfitta maturata contro la Fiorentina. Le vittorie contro Udinese e Lecce avevano infatti alimentato un puro e semplice fuoco di paglia, già venutosi a sgretolare contro il Real Madrid. L’ennesimo stop contro la Fiorentina degli ultimi anni fa però ancora male ad un popolo azzurro ampiamente scottato dai risultati maturati sul campo, con lo stesso stato d’animo che potrebbe essere comune anche ad Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, come trapelato anche da un’espressione mostrata in diretta televisiva una volta inquadrato, potrebbe aver infatti in mente qualcosa di inaspettato.

Futuro di Garcia in bilico: l'umore di De Laurentiis
Garcia sotto esame: De Laurentiis è stato chiaro (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Secondo le odierne parole de La Repubblica infatti, il patron azzurro sarebbe una vera e propria furia nei confronti dell’operato tecnico francese, ora con pochissimo margine di errore per le prossime partite. Garcia è infatti nuovamente in bilico, con De Laurentiis estremamente deluso da quanto visto in campo contro la Fiorentina. Il quotidiano ha quindi ironizzato anche sull’assenza di tweet alcuno da parte di ADL al termine del match, che fra risate e scherzi potrebbe essere un ulteriore segnale di distacco fra allenatore e presidente.

Nonostante ciò però, l’immediato esonero non sarebbe nei piani di Aurelio De Laurentiis, intenzionato a dare ancora fiducia al francese seppur “a tempo”. La Repubblica non esclude infatti possibili incontri face to face tra i due, con il patron azzurro che ora però non accetta ulteriori passi falsi da parte del proprio club. Dovessero arrivare altre debacle al rientro dalla sosta, allora si che ADL comincerebbe a muoversi concretamente sul “mercato allenatori”, con Tudor e Conte già da parecchio tempo osservati speciali.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Futuro Garcia, De Laurentiis ha deciso: il quotidiano svela tutto

Gestione cookie