La decisione del presidente Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda l’allenatore, il patron ha le idee chiare
Rudi Garcia non ha convinto Napoli e neppure il presidente Aurelio De Laurentiis. Un anno fa la squadra partenopea incantava tutta l’Europa con un’idea di calcio precisa ed efficace, a distanza di 12 mesi quell’idea sembra essere svanita nel vuoto. Troppo poco quanto dimostrato dal francese che, con atteggiamenti confusionari. è riuscito a far crollare certezze in una squadra vincente.
Di questo se ne sono accorti sopratutto i tifosi che, se prima avrebbero aspettato che Rudi Garcia dimostrasse qualcosa, adesso non possono più tollerare e ne chiedono a gran voce l’esonero. La sconfitta con la Fiorentina ed il rapporto turbolento con lo spogliatoio sono stati un chiaro segnale d’allarme.
Intanto il presidente Aurelio De Laurentiis sarà oggi presente a Castel Volturno alla sessione di allenamento pomeridiana della squadra. Rudi Garcia dirigerà l’allenamento al Konami Sports Center e lì incontrerà il patron partenopeo. L’idea di ADL è sempre quella di provare a ingaggiare Antonio Conte.
Secondo l’imprenditore, soltanto un nome come quello dell’ex Juventus sarebbe in grado di avere un impatto istantaneo sullo spogliatoio e per questo si cerca di trovare l’ingaggio. Probabile che De Laurentiis parlerà con Garcia proprio di questo e che l’esonero non possa scattare stesso in giornata.
Articolo modificato 11 Ott 2023 - 10:14