L’ex Napoli Kalidou Koulibaly difende il tecnico del Napoli Rudi Garcia nonostante il momento no che sta attraversando sulla panchina azzurra.
I recenti risultati del Napoli hanno portato la società azzurra a decidere sul futuro dell’allenatore francese Rudi Garcia. La brutta sconfitta maturata al Maradona nell’ultima partita di campionato prima della sosta nazionali, ha aumentato i dubbi che ci sono stati nell’ultimo mese sul tecnico Garcia. Il presidente de Laurentiis, nelle ultime ore sta valutando l’esonero dell’allenatore, con Antonio Conte pronto a subentrargli per ridare vitalità alla squadra campione d’Italia.
Sulla questione e il momento del no del Napoli, si è espresso l’ex centrale azzurro Kalidou Koulibaly, che non ha attaccato Garcia, ma lo difende.
Koulibaly predica calma, per l’ex azzurro bisogna dare tempo a Garcia
L’ex difensore del Napoli Koulibaly, ha parlato durante una diretta Instagram della sua ex squadra, soffermandosi sulle ultime news che ci sono per il cambio allenatore:
Garcia è un grande allenatore e ha bisogno di tempo per adattarsi, come successo agli altri allenatori in passato. I giocatori sono con lui, ho parlato con 2-3 di loro e me l’hanno confermato. Devono continuare a lavorare come sempre e andrà tutto bene. Spero per lui che la società avrà la pazienza di farlo lavorare tranquillamente.
Il difensore senegalese si è poi soffermato sul tecnico che è in pole per sostituire l’alleatore francese Rudi Garcia, Antonio Conte:
È un grande allenatore, lo conosco bene, mi ha sempre cercato nelle squadre in cui ha allenato. Lo stimo molto e lui lo sa, come stimo molto Garcia. Cambiare allenatore molto spesso non è la soluzione, spero che lascino ancora del tempo a Garcia.
Kalidou Koulibaly, nel corso della diretta Instagram con Marialisa Jacobelli, oltre al Napoli, ha parlato anche della Serie A, su chi fossero le principali pretendenti per il titolo finale e della sua nuova vita, che gli ha aperto tante nuove possibilità con a sua fondazione benefica:
Tutte le squadre si sono rinforzate. Milan, Inter e Juve stanno bene e penso che il Napoli possa tornare ai livelli dell’anno scorso. Il Napoli è la mia favorita, spero che vincano campionato e coppe. Il mio cuore sta con il Napoli. La mia fondazione? Era un’idea che avevo già da tanti anni, abbiamo aspettato il momento giusto per aiutare la mia gente. Con questo nuovo contratto ho avuto la possibilità di fare tante nuove cose, ho tante idee. Così ho deciso di fare questo ospedale pediatrico: i lavori cominceranno dal primo di novembre. Con la mia associazione porteremo l’elettricità in diversi villaggi e ci sono in progetto anche delle scuole.