Il Ct Luciano Spalletti ha fatto le sue scelte di formazione in vista di Italia-Malta, match valido per la qualificazione a EURO 2024
Questa sera, allo Stadio San Nicola di Bari, andrà in scena Italia-Malta, match valido per la qualificazione ai prossimi Europei in Germania. Per staccare il pass qualificazione la Nazionale di Spalletti non dovrà perdere punti contro Malta, fanalino di coda del girone C a quota zero punti.
Una Nazionale al centro della discussione a causa del caos calcioscommesse, dovrà rispondere sul campo nonostante le tante assenze. L’ultimo, in ordine cronologico, a lasciare il ritiro è stato Zaccagni, a causa di un infortunio alla caviglia.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, Spalletti potrebbe fare a meno del suo capitano con il Napoli, Giovanni Di Lorenzo, in favore di Darmian. Per il resto, conferma in attacco per Raspadori, che completa il tridente del tecnico di Certaldo con Berardi, suo ex compagno al Sassuolo e Kean.
Le anticipazioni di Tuttosport sono state confermate dallo stesso Spalletti che ha annunciato da pochi minuti l’undici titolare che scenderà in campo questa sera contro Malta.
Di seguito la formazione scelta da Spalletti:
Italia (4-3-3) – Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. All. Spalletti.
L’Italia dovrà compattarsi in questo momento difficile per affrontare una sfida determinante in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei.
Articolo modificato 14 Ott 2023 - 23:52