Arrestata la star neomelodica (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia che sconvolge tutti i fan: l’arresto è arrivato questa mattina all’alba.
Questa mattina a Napoli è stato portato a termine da parte delle forze dell’ordine un importante blitz. L’operazione speciale anticamorra ha visto indagate 27 persone. Ognuna di loro è indagata per reati gravi indiziati a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri. La Polizia fa sapere che sono stati sequestrati anche beni immobili dal valore di almeno 8 milioni di euro.
All’interno di questa maxi indagine ci sono finiti, però, anche due insospettabili. Entrambi sono stati arrestati questa mattina alle prime ore del giorno quando l’operazione delle forze dell’ordine è stata portata a termine.
Questa mattina, in seguito al blitz della polizia, sono stati resi noti i nomi delle persone arrestate. Tra questi sono presenti anche quello della star neomelodica Tony Colombo e di sua moglie Tina Rispoli.
Le accuse nei confronti della coppia sono molto gravi. Secondo gli inquirenti anche loro sarebbero finiti all’intero di questa maxi operazione a causa di una collaborazione con il clan camorristico Di Lauro. La polizia ritiene che Tony Colombo e la moglie abbiano finanziato alcune attività illegali del clan tra cui l’allestimento di una fabbrica di sigarette poi sequestrata dalla magistratura. In questa fabbrica veniva importato il tabacco grezzo dall’esterno e con cui venivano poi fatte le sigarette che sarebbero state rivendute sia in Italia che nell’est Europa.
L’accusa verso Tony Colombo, però, non si ferma qui. Sempre secondo gli inquirenti la coppia avrebbe collaborato anche alla creazione di un brand di abbigliamento che ha preso il nome di “Corleone”. oltre che alla realizzazione di una bevanda energetica denominata “9mm”. Due brand, spiegano le forze dell’ordine “evocativi e quasi ammiccanti al mondo della criminalità organizzata”.
Le indagini, fanno sapere gli inquirenti, avrebbero fatto comprendere meglio la svolta imprenditoriale intrapresa dal clan Di Lauro nel corso degli anni.
La notizia dell’arresto di Tony Colombo e della moglie Tina Rispoli sta risuonando nel corso delle ultime ore. I fan del famoso cantante neomelodico sono sconvolti.