Dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Fiorentina ed una pausa delle nazionali infuocata, il Napoli è pronto a ripartire. Domani la sfida delicata contro l’Hellas Verona al Bentegodi.
Sono stati giorni delicati per il Napoli, ma soprattutto per Rudi Garcia. L’allenatore è stato al centro di varie voci che lo davano per esonerato, ma alla fine De Laurentiis ha dato la sua piena fiducia al tecnico francese.
La sosta – seppur sia stata tutt’altro che serena – ha dato modo a Garcia di studiare al meglio il Verona per preparare la gara che andrà in scena domani.
Siamo giunti alla vigilia di Hellas Verona-Napoli, match che riaprirà ufficialmente il campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali. Nel primissimo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del match di Rudi Garcia. L’allenatore del Napoli si è concentrato esclusivamente sulla gara contro i veneti, spiegando le possibili insidie.
Difatti in apertura di conferenza stampa, il messaggio di Garcia è stato rapido e conciso: “L’importante è vincere domani col Verona, poi penseremo alle altre sfide”. Ciò dimostra come l’allenatore sia settato solamente sulla gara che si disputerà domani, lasciando da parte i successivi impegni che potrebbero far calare l’attenzione della squadra. Difatti lo stesso Garcia ha spiegato come si aspetta una prova di maturità soprattutto mentale da parte della squadra: “Lo stato d’animo e la voglia di vincere prevalgono sul resto. I giocatori sono motivati e lo faremo vedere domani. Vogliamo vincere ad ogni costo”.
Ovviamente c’è stato spazio anche per un’analisi sull’Hellas Verona, in cui è stato spiegato come si è preparato il match e le possibile insidie degli avversari: “Sarà una partita tosta perché lì è difficile vincere, ma ci proveremo. Dovremmo essere bravi nel gioco con la palla e anche senza. Dobbiamo saper aprirci gli spazi contro di loro, visto che sarà una delle partite più difficili da giocare. La squadra e lo staff sono pronti per questo match”. Parole che mirano a caricare intensamente la squadre quelle espresse da Garcia in conferenza stampa. Domani dunque ci si aspetta di vedere in campo un Napoli agguerrito e feroce dopo le tante critiche ricevute nel corso di questa prima parte di stagione.
Articolo modificato 20 Ott 2023 - 15:40