Altro brutto episodio, la trasferta di Verona si conclude nel peggiore dei modi: ciò che è accaduto all’esterno del Bentegodi
Il Napoli ha vinto sull’insidioso campo del Verona 1-3, grazie alla doppietta di Kvaratskhelia e la rete di Politano. Gli azzurri e in particolare mister Garcia hanno risposto sul campo alle critiche.
La squadra del tecnico francese ha potuto contare sull’appoggio costante, per tutta la durata del match, dei tifosi. I napoletani hanno riempito il settore ospiti del Bentegodi.
Verona-Napoli, scontri all’esterno del Bentegodi: l’accaduto
Tuttavia, causa la rivalità storica tra le due tifoserie, Verona si conferma trasferta ostica. Sin dall’arrivo nel capoluogo veneto i tifosi del Napoli si sono scontrati prima con passanti, poi con una frangia del tifo veronese e infine con le Forze dell’Ordine, che hanno emesso ben 36 daspo nei confronti dei tifosi azzurri dopo gli scontri di stamattina.
La questione non è finita al termine del match. Infatti, stando ad una ricostruzione di un gruppo di tifosi azzurri presenti a, i tifosi del Verona avrebbero lanciato oggetti ai napoletani nel parcheggio del settore ospiti. In seguito al lancio, sono scaturiti scontri ulteriori fra le tifoserie. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.