L’esultanza di Khvicha Kvaratskhelia a Verona ha fatto discutere ma è stato svelato il motivo della “freccia” scoccata dal georgiano.
Il Napoli è risorto al Bentegodi, il team di Rudi Garcia si è imposto con il punteggio di 1-3 sull’Hellas Verona al Bentegodi.
Un risultato rotondo, che ha visto il ritorno alla doppietta di Kvaratskhelia, un goal doppio, che mancava al goergiano da oltre un anno, quando si presentò al Diego Armando Maradona di Napoli con due reti d’autore.
Goal e polemiche, il perchè dell’esultanza di Kvara
A seguito del primo goal del numero 77 azzurro, i giocatori dell’Hellas Verona, nello specifico Faraoni, hanno accusato Kvaratskhelia di aver provocato la curva di casa.
Nonostante ciò, DAZN ha svelato la reale fonte d’ispirazione per l’arco mimato da Kvara, che si sarebbe ispirato ad un lottatore di MMA, uno dei due sport, insieme al Basket, che appassionano particolarmente l’ala sinistra.
L’origine di tale esultanza, ricondurrebbe al gesto mimato da Israle Adesanya, lottatore nigeriano, naturalizzato neozelandese, due volte campione per la sezione pesi medi della federazione statunitense UFC.
Di seguito, riportiamo il video inerente al post pubblicato da DAZN:
https://twitter.com/DAZN_IT/status/1715793211757572505?s=20