Rudi Garcia presenta in conferenza la sfida tra Union Berlino e Napoli: le sue dichiarazioni alla vigilia del match, assieme a Zielinski
Dopo il convincente successo in trasferta, sul campo del Verona, il Napoli è pronto alla sfida contro i tedeschi dell’Union Berlino, in Champions League. Non sarà un match da sottovalutare per gli azzurri, nonostante il pessimo periodo degli avversari. Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa, ha analizzato i tedeschi e fatto il punto sulle condizioni della squadra.
Questo post in breve
Conferenza stampa pre Union Berlino-Napoli di Rudi Garcia
Di seguito le dichiarazioni di Rudi Garcia in conferenza stampa:
Sull’union Berlino: “Sappiamo che la storia recente è stata bella, non era previsto per loro la Champions, ma se la sono meritata. Adesso sono in un momento difficile, ma hanno buoni giocatori. Penso a Bonucci o Tousart, che rivedrò con grande piacere domani”.
Come arriva la squadra: “Penso che saremo motivati, in Champions League non c’è bisogno che l’allenatore insista su questo parametro. È sempre bello per i giocatori giocarci. L’obiettivo di domani è vincere per recuperare i punti persi in casa contro il Real”.
“Gruppo unito? Vero ma non solo a Verona, anche quando abbiamo avuto momenti più complicati. Sapendo che non era facile vincere a Verona, sono abbastanza contento del modo in cui ci siamo mossi lì, abbiamo fatto il nostro. Non c’è da essere euforici, solo da essere concentrati”.
“Dubbi di formazione? Pochi. Però posso dire che la notte porta consiglioDubbi di formazione? Pochi. Però posso dire che la notte porta consiglio”.
In risposta alle critiche: “Guardiamo avanti, siamo qua per questo e dobbiamo rispettare questa squadra”.
“Tousart? Non so se ha avuto difficoltà in Bundesliga, però è un giocatore che da l’anima per la squadra. Forte fisicamente, gli voglio bene e sono contento di ricontrarlo domani. Gli allenatori amano questo tipo di giocatori”.
“Bonucci? Un grande giocatore, con la Juve ha dominato il campionato. Con il grande Buffon ha fatto benissimo anche in Italia”.
Un pensiero sui tifosi a Verona: “Bellissimo avere una curva quasi tutta per noi. Veramente ammirazione per chi fa le trasferte, soprattutto quelle così impegnative come Verona e Berlino”.
Sfida cruciale per la qualificazione: “Doppia sfida importante per la qualificazione, almeno per rimanere secondi. Non mi piace parlare del futuro, domani siamo motivati per fare bene qua. Quando si gioca fuori casa non è semplice, ma se siamo al nostro livello più alto possiamo sperare di portare a casa tre punti”.
Le parole di Zielinski in conferenza
Come di consueto nelle conferenze stampa della vigilia di un match di Champions League oltre all’allenatore presenzia anche un calciatore. In vista di Union Berlino-Napoli, al fianco di Garcia in conferenza siederà Zielinski. Le parole di uno dei giocatori più in forma in questa stagione del Napoli finora.
Di seguito le parole di Zielinski in conferenza stampa alla vigilia di Union Berlino-Napoli:
Ottimo inizio di stagione: “Da sempre faccio il massimo per il Napoli, sto benissimo qui. Sono contento di come sono partito quest’anno”.
Come arriva la squadra? “La squadra sta bene, non pensiamo al Milan, priorità alla Champions League”.
In risposta a chi gli imputa di essere discontinuo: “Non mi sono mai considerato discontinuo, do sempre il massimo per la squadra. Sarà per sempre uguale, anche domani sera”.
De Laurentiis in trasferta con la squadra: “La presenza del presidente ci ha fatto piacere, è molto importante per noi, ha parlato con tutti e ci siamo detti cose che capitano in questi colloqui, rimane tutto nello spogliatoio. Sul rinnovo ci pensa il mio agente, io non ci penso”.
“Leader della squadra? Stando da così tanto tempo, mi considero leader. Quando la squadra vince sono contento, non c’è bisogno che faccia gol o assist. Quando entro in campo mi sento un leader”.