Garcia: “Non è stato il nostro miglior primo tempo”, poi elogia Natan

Vittoria fondamentale per il Napoli e per Rudi Garcia, tra i più discussi nelle due settimane complicate di sosta vissute a Napoli.

Union Berlino 0, Napoli 1, il team di Rudi Garcia, grazie al goal di Raspadori ha portato a casa una vittoria fondamentale, che ha permesso agli azzurri di piazzarsi in solitaria al secondo posto con 6 punti.

Garcia a Sky, il commento del francese sulla partita

Proprio il tecnico francese, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il secondo successo su 3 gare giocate in Champions League questa stagione:

“Non abbiamo sofferto quasi niente, non siamo però stati neanche troppo pericolosi. Ce lo aspettavamo però, quando una squadra perde 8 gare di fila proprio statisticamente è più predisposta ad un altro risultato rispetto ad un’altra sconfitta. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, siamo stati più intelligenti, Kvara ha fatto una grande giocata e il movimento di Raspadori mi è piaciuto molto”.

Rudi Garcia Napoli
Rudi Garcia, successo fondamentale per il suo Napoli – (LaPresse) – spazionapoli.it

Sull’atteggiamento della squadra, apparso diametralmente opposto rispeto al passato, Garcia ha così risposto:

“Ci abbiamo messo rabbia, abbiamo vinto i duelli, sul goal di Raspa, Rrahmani stacca forte nonostante l’ammonizione, Mario Rui vince un duello, sappiamo giocare a calcio ma anche questo aspetto è importante. Il cambio Cajuste – Elmas? (Capello si complimenta per questa scelta, ndr.), Sono d’accordo, non è mai facile togliere un giocatore dopo 45 minuti, ma dovevo farlo, oggi Elif era in fiducia, strano perche Cajuste è stato il migliore a Verona, analizzeremo, ma non è un problema.

Ostigard anche ha dato il suo contributo a centrocampo, senza Anguissa manca fisicità nel mezzo e già dal ritiro sapevo che Leo poteva aiutarci lì. Sono contento dell’atteggiamento, l’intervento e urlo di Natan alla panchina avversaria è l’emblema di ciò.

La linea difensiva sul goal annullato? Lavoriamo per questo, è importante muoversi di reparto, Amir ha fatto un passo avanti di memoria per mettere fuorigioco l’avversario, il lavoro durante la sosta con Natan ha pagato, lui è intelligente e potente, adatto a giocare alto, sta dimostrando di poter avere un rendimento importante”.

Infine, sulle difficoltà incontrate nel corso dei 90 minuti in terra tedesca, Garcia è certo che ci sarà tempo e modo di migliorare.

“Partita complicata? Non è stato il nostro miglior primo tempo, troppi palloni persi, ma sapevamo di non poter giocare sui palloni alti con loro, dovevamo continuare a provare a costruire da dietro, ci sono comunque tante cose positive da portare con noi, ora testa al Milan“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Garcia: “Non è stato il nostro miglior primo tempo”, poi elogia Natan

Gestione cookie