Problemi per il Milan, Pioli perde un attaccante: a rischio per il Napoli?

Pioli dovrà fare a meno di un attaccante in Champions League contro il PSG: le sue condizioni verso Napoli-Milan di domenica

Domani sera il Milan sarà impegnato in Champions League, nel big match di giornata contro il PSG. Gara cruciale per il prosieguo dell’esperienza dei rossoneri nella massima competizione continentale. In un girone complicato come quello del Milan (con Borussia Dortmund, PSG e Newcastle) conquistare punti con la favoritissima a passare il girone può essere determinante. Tuttavia la qualità a disposizione di Luis Enrique, che può contare su talenti del calibro di Mbappé, Dembélé e Donnarumma, è sicuramente un punto a favore dei parigini.

A rendere ancor più difficile l’impresa per il Milan sono gli infortuni. A partire dagli infortuni di lunga data: Bennacer, Caldara e e Chukwueze, infortunatosi con la Nigeria come Osimhen. Questi ultimi, con ogni probabilità non saranno a disposizione né contro il PSG né contro il Napoli. Come nella precedente gara contro la Juventus, in campionato, con il PSG non ci sarà Loftus-Cheek, alle prese con un’infiammazione. Bisognerà poi valutare la sua presenza per Napoli-Milan. Oltre gli infortuni sopracitati, dal report d’allenamento odierno, alla vigilia della gara del Parci dei Principi, è sbucato un altro problema.

Nuovo infortunio in casa Milan: di chi si tratta

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Noah Okafor avrebbe accusato questa mattina un risentimento muscolare. Per questo motivo, in via precauzionale, non partirà alla volta di Parigi. Da ciò ne consegue che l’attaccante svizzero potrebbe saltare anche l’incontro del Diego Armando Maradona in campionato, contro il Napoli. Per ora però non sono ben chiari tempi di recupero ed entità dell’infortunio. Il tutto sarà svelato dalle prossime valutazioni dello staff medico di Stefano Pioli, magari al ritorno da Parigi. In ogni caso, sono attesi aggiornamenti sull’infortunio dell’ex Salisburgo nei prossimi giorni.

Okafor infortunio Napoli-Milan
Okafor infortunato: le ultime verso Napoli-Milan (LaPresse) – spazionapoli.it

Si tratta di un duro colpo per Stefano Pioli, che sta facendo anche i conti con un Giroud non al top della forma. Per l’attaccante francese, finora, solo 4 gol e non trova la rete da ben otto gare consecutive, contando anche la Champions League. I suoi quattro gol in campionato li ha siglati tutti nelle prime tre giornate. A questo si aggiunge anche la poca incisività, fin qui, di Leao. Anche per lui solo 3 gol questa stagione, bottino sorprendentemente basso se pensiamo al rendimento del portoghese nelle ultime stagioni di Serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Problemi per il Milan, Pioli perde un attaccante: a rischio per il Napoli?

Gestione cookie