Ha dell’incredibile l’ultima indiscrezione di mercato inerente all’ex calciatore del Napoli, finito in ottica Roma dopo un periodo complicato.
Vince soffrendo in quel di Berlino il Napoli di Rudi Garcia, in grado di centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il trionfo di Verona. Con gli stessi interpreti però, quanto visto all’Olimpyastadion ha certamente tenuto molto di più sulle spine i partenopei rispetto alla trasferta del Bentegodi, abilmente superata dopo qualche brivido finale. In quel di Berlino il match è infatti apparso a tratti scialbo e poco avvincente, con il Napoli in grado di guadagnare i 3 punti solo grazie ad un guizzo del solito Kvaratskhelia poi trasformato in gol da Giacomo Raspadori.
Il morale degli azzurri si mantiene dunque alto in vista di un super incontro atteso al Maradona contro il Milan nonché di un girone di Champions da dover obbligatoriamente superare. Le condizioni mentali dei tifosi partenopei potrebbero però risentire dell’ultima indiscrezione di mercato. Lo storico ex nonché simbolo partenopeo sarebbe infatti finito in orbita mercato in quel di Roma. Le possibilità di vedere una bandiera azzurra con indosso una casacca rivale sono infatti aumentate nel corso delle ultime ore.
Roma e Lazio si contendono Insigne, le ultime
Torna a far parlare nuovamente di se Lorenzo Insigne. Il fu capitano del Napoli è infatti al centro di un periodo alquanto complicato vissuto con il suo Toronto FC in MLS. La squadra canadese è ultima in classifica e non trova la vittoria da ormai 6 turni. Questi ultimi sono stati difatti caratterizzati da pesanti sconfitte che hanno spinto l’ex azzurro a guardarsi attorno, per lo più in Italia.
Ad onor del vero, era già nell’aria da molto l’idea di addio all’MLS da parte di Insigne, non soddisfatto del rendimento della squadra nonché dalle scelte dell’allenatore, con i due più volte protagonisti di accese discussioni. La redazione di TMW ha dunque lanciato la bomba nelle ultime ore, narrando di un possibile ritorno nel Bel Paese per Insigne, sedotto da entrambe le squadre della capitale. Si parla infatti già a lungo di Lazio, dove l’ala sinistra ritroverebbe mister Maurizio Sarri. Tale ipotesi è però attualmente in stand-by a causa di problematiche puramente economiche. I biancocelesti non avrebbero infatti la disponibilità attuale per poter pagare il prezzo del cartellino di Insigne con annesso ingaggio, che l’ex Napoli avrebbe però intenzione di abbassare pur di tornare “a casa“.
Secondo TMW quindi, in tale scenario potrebbe incredibilmente introdursi la Roma, creando un derby di mercato per l’uomo meno atteso ai piedi del Colosseo. In passato si è infatti pensato spesso ad un ritorno italiano di Insigne, con voci soprattutto in orbita Napoli. Vedere quindi un simbolo partenopeo conteso da due club rivali degli azzurri fa un certo effetto per tutti i tifosi.