L’impianto cambia nome: cosa è successo a Napoli

Arriva a sorpresa la news per tutti i tifosi all’ombra del Vesuvio. Lo storico impianto di Napoli è infatti pronto a cambiare nome.

La città di Napoli è finalmente tornata a respirare dopo le tremende settimane centrali di ottobre vissute fra critiche e scivoloni. Il capoluogo campano ha infatti saputo riprendersi nel week-end tra il 20 ed il 22 ottobre, tornando alla vittoria sia sul campo da calcio, che sul campo da futsal e su quello da basket. In particolare, i Campioni d’Italia allenati da Rudi Garcia sono riusciti anche a trionfare in Champions League in quel di Berlino, aumentando il buon umore in città. Buon umore affiancato quindi dalla sorpresa generale per tutti i cittadini, colpiti dall’improvviso annuncio circa il cambio nome di uno storico impianto partenopeo.

Napoli, lo storico impianto cambia nome

Arriva a sorpresa l’ultima notizia inerente al mondo sportivo in quel di Napoli. L’ormai iconico PalaBarbuto, palazzetto dello sport situato in quel di Fuorigrotta nonché casa del Napoli Basket, cambierà infatti nome a partire dalle prossime ore. Ad annunciarlo, la stessa società campana, attraverso un comunicato ufficiale rilasciato sui social e sul proprio sito ufficiale:

“Da oggi il PalaBarbuto, l’impianto sportivo di Viale Giochi del Mediterraneo a Napoli intitolato al grande giornalista Lello Barbuto, assume una nuova denominazione.
Grazie all’autorizzazione ricevuta da parte del Comune di Napoli, alla concessione dei “Naming Rights”, è stato infatti siglato un accordo di sponsorizzazione tra la S.S.Napoli Basket e Fruit Village che consentirà al palazzetto dello sport di Fuorigrotta di avere un nuovo nome.
Per questa stagione sportiva 2023/24 infatti, la casa della S.S. Napoli Basket si chiamerà “FRUIT VILLAGE ARENA PalaBarbuto”.

L'impianto cambia nome: Napoli sorpresa
Il PalaBarbuto cambia nome: sarà Fruit Village Arena (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Tale annuncio sancisse dunque l’accordo di sponsorizzazione trovato con l’agenzia di viaggio Fruit Village, che entra a far parte della famiglia Napoli assieme a Gevi, GLS., Givova, Vivaticket e tante altre aziende. La stessa squadra campana ha dunque annunciato anche una conferenza di presentazione del “nuovo impianto” proprio all’interno del palazzetto. Essa si terrà quindi alle ore 12 di Giovedì 26 ottobre e vedrà come protagonisti alcuni rappresentati di Fruit Village, Napoli Basket ed anche del comune di Napoli. In tale conferenza verranno quindi sviscerati insieme ai presenti tutti i dettagli di tale accordo, che inciderà notevolmente sulla stagione azzurra già a partire dai recenti impegni.

Fruit Village non poteva infatti scegliere miglior occasione per debuttare ufficialmente come nome del palazzetto di Fuorigrotta. Lunedì 30 ottobre, all’interno della ribattezzata arena, sarà infatti attesa la blasonata selezione della Virtus Bologna, per il 5° turno di LBA 23/24. Una partita attesissima da tutto il popolo napoletano, voglioso di continuare a vincere e di bissare l’impresa vissuta contro l’Olimpia Milano lo scorso 8 ottobre.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’impianto cambia nome: cosa è successo a Napoli

Gestione cookie