Il commento del giornalista che ha paragonato le due squadre fa riflettere i tifosi su un particolare
Una vittoria strappata negli ultimi minuti di gara contro una rosa in totale difficoltà. È quanto accaduto ieri al Napoli di Rudi Garcia che ha strappato i tre punti dal campo dell’Union Berlino portandosi al secondo posto, con 6 punti, nel girone di Champions. Con quella di ieri sono nove le sconfitte di fila per la squadra tedesca che a questo punto potrebbe prendere dei provvedimenti per un nuovo nome sulla panchina. Il Napoli ha conquistato la vittoria non con poche difficoltà e, in un momento della partita, è anche stato in balìa del pressing difensivo degli avversari.
Alla fine grazie ad una giocata del georgiano Kvaratskhelia che ha servito un pallone soltanto da spingere in porta a Jack Raspadori, il Napoli si è ben piazzato per una possibile qualificazione agli ottavi. Soltanto un tiro in porta (quello del gol) per una squadra che alla fine pare non aver dato il massimo ed essere caduta nella trappola dell’avversario. Questo è stato notato non solo dai tifosi ma anche da alcuni giornalisti come Umberto Chiariello che è intervenuto sulla partita parlando ai microfoni di Canale 21.
“Il Napoli ha rubato”
Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ha spiegato di aver visto una partita monotona e spenta da parte del Napoli. “Diciamo la verità, il Napoli ha rubato – spiega Chiariello – . Non abbiamo fatto un tiro in porta, manco per sbaglio, e nella ripresa abbiamo trovato il gol. Sembra essere ritornati indietro di trent’anni. La partita con l’Eintracht, notoriamente più forte dell’Union, sembra lontana anni luce dalla prestazione di ieri. Natan e alcune piccole cose sono le uniche note positive – continua – ci siamo dimenticati le azioni corali. È stata una partita giocata alla juventina, non meritavamo la vittoria”.
Il giornalista di Canale 21 è quindi stato chiaro sulla prestazione degli azzurri specificando di aver visto una brutta partita e vinta soltanto grazie ad una giocata di un singolo. “Raspadori? Male, non è riuscito a tenere un singolo pallone alle spalle dei difensori. – racconta Chiariello – Cajuste ha giocato anche peggio, il suo primo tempo è stato orribile. Dopo un’ottima partita a Verona, contro l’Union non è riuscito a controllare un pallone, giusta la sostituzione. Male anche Lobotka e Di Lorenzo. Si è dannato l’anima quel povero Zielinski e poi abbiamo un genio lì davanti, che fa delle cose incredibili. Ma male male dalla metà campo in su”.