Rinnovo Osimhen, non arrivano buone notizie: “Non è previsto”

Il futuro di Victor Osimhen è ancora tutto da scrivere e le ultime diatribe tra lui e il club sembrano allontanarlo definitivamente.

Victor Osimhen è senza ombra di dubbio l’uomo più decisivo in casa Napoli. Il centravanti nigeriano nella scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A e ha regalato lo scudetto agli azzurri dopo trentatré anni. Anche in questa stagione il suo compito è quello di trascinare la squadra verso traguardi importanti. Fino a questo momento la stagione di Osimhen è stata buona, ma non impressionante. Ovviamente il momento di difficoltà che sta vivendo il Napoli con Rudi Garcìa ha travolto anche il bomber azzurro.

Oltre alle difficoltà di campo, Osimhen è stato investito anche da questioni che esulano il rettangolo di gioco. Tutto parte dalla sfida contro il Bologna. Osimhen fallisce un calcio di rigore e la partita rimane sullo 0-0. Garcìa prova a cambiare le cose e decide di sostituire il suo centravanti per inserire Simeone. Osimhen non la prende bene perchè avrebbe preferito giocare con due centravanti. Nulla ovviamente contro Simeone, ma la reazione è parsa parecchio arrabbiata e ha scatenato diverse polemiche. Polemiche che sembravano essere rientrate dopo un confronto con il tecnico, ma alla vigilia della sfida contro l’Udinese, sorge un nuovo problema.

Attraverso un comunicato ufficiale, Roberto Calenda, agente di Osimhen, minaccia di procedere per vie legali contro il Napoli per un video ironico pubblicato dal club su TikTok riguardo il rigore sbagliato dal nigeriano. Osimhen, poi, elimina tutte le foto che lo ritraggono con la maglia azzurra sul suo profilo Instagram scatenando l’ira dei tifosi azzurri.

Rinnovo Osimhen, non arrivano buone notizie

Osimhen ha sempre continuato a giocare, a dare il massimo e a segnare, ma il suo futuro con la maglia del Napoli sembra ormai segnato. Il contratto di Osimhen scade nel 2025 e quest’estate ci sono stati diversi incontri tra le parti per discutere il prolungamento. L’accordo sembrava trovato, ma l’annuncio non è mai arrivato.

Rinnovo Osimhen
Tifosi in ansia: le ultime sul rinnovo di Osimhen (LaPresse) – SpazioNapoli.it

La scorsa settimana, Aurelio De Laurentiis ha tenuto una conferenza stampa a Castel Volturno per parlare delle difficoltà del Napoli e difendere la posizione in panchina di Rudi Garcìa. Interrogato sul futuro di Osimhen, ha svelato come il nigeriano abbia cambiato idea dopo “la stretta di mano” in estate.

L’edizione odierna de “Il Mattino” svela come Osimhen non abbia gradito le parole del suo presidente. Il nigeriano, infatti, reputa che sia stato il Napoli a tirarsi indietro e soprattutto che l’accordo non è stato trovato quest’estate. A poco è servito il comunicato ufficiale del club sulla questione il giorno successivo alla vicenda.

Ora il rinnovo appare sempre più lontano e secondo “Il Mattino“, non sono previsti incontri tra il club e l’entourage del giocatore. La situazione tra le parti resta tesa e Micheli sta provando a lavorare con diplomazia per riavvicinare Osimhen e il club e lavorare al prolungamento.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rinnovo Osimhen, non arrivano buone notizie: “Non è previsto”

Gestione cookie