Napoli sempre più in alto nel Ranking UEFA: la classifica

La vittoria contro l’Union Berlino ha permesso al Napoli di fare un altro balzo nel Ranking UEFA. Adesso gli azzurri hanno messo nel mirino un altro club.

Martedì sera – seppur a fatica – il Napoli è uscito vittorioso dalla trasferta in Germania contro l’Union Berlino. La squadra è riuscita a imporsi contro i tedeschi grazie al gol nella seconda frazione di Raspadori.

Questa vittoria ha permesso al Napoli di incrementare il suo vantaggio sui tedeschi e sul Braga, ma anche di avanzare nel Ranking UEFA.

Il Napoli avanza nel Ranking UEFA: la nuova posizione

La sosta dovuta agli impegni delle nazionali è stata dura e ricca di ipotesi in casa Napoli. Si è riflettuto molto sull’operato di Garcia, che dopo esser stato in bilico è stato confermato da Aurelio De Laurentiis. L’allenatore francese ha finora ripagato la fiducia del presidente del Napoli ottenendo due vittorie su altrettanti match disputati.

Il Napoli scala il Ranking UEFA
Ranking UEFA: il Napoli sale al sedicesimo posto – LAPRESSE – Spazionapoli.it

Soprattutto la vittoria ottenuta contro l’Union Berlino è stata fondamentale per il Napoli, visto che ha permesso agli azzurri di scalare ulteriormente la classifica del Ranking UEFA. Difatti grazie alla vittoria contro i tedeschi, il Napoli è salito al sedicesimo posto di questa speciale classifica. Gli azzurri si sono portati a quota 71 punti, scavalcando Villarreal e Benfica.

Il Napoli ora ha messo nel mirino l’Atletico Madrid (fermo a quota 73 punti, ndr.), ma anche il Borussia Dortmund (attualmente a 75 punti, ndr.) che visto il Girone complicato potrebbe essere scavalcato dagli azzurri nei prossimi impegni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli sempre più in alto nel Ranking UEFA: la classifica

Gestione cookie