Napoli+sempre+pi%C3%B9+in+alto+nel+Ranking+UEFA%3A+la+classifica
spazionapoliit
/2023/10/26/napoli-in-alto-ranking-uefa/amp/

La vittoria contro l’Union Berlino ha permesso al Napoli di fare un altro balzo nel Ranking UEFA. Adesso gli azzurri hanno messo nel mirino un altro club.

Martedì sera – seppur a fatica – il Napoli è uscito vittorioso dalla trasferta in Germania contro l’Union Berlino. La squadra è riuscita a imporsi contro i tedeschi grazie al gol nella seconda frazione di Raspadori.

Questa vittoria ha permesso al Napoli di incrementare il suo vantaggio sui tedeschi e sul Braga, ma anche di avanzare nel Ranking UEFA.

Il Napoli avanza nel Ranking UEFA: la nuova posizione

La sosta dovuta agli impegni delle nazionali è stata dura e ricca di ipotesi in casa Napoli. Si è riflettuto molto sull’operato di Garcia, che dopo esser stato in bilico è stato confermato da Aurelio De Laurentiis. L’allenatore francese ha finora ripagato la fiducia del presidente del Napoli ottenendo due vittorie su altrettanti match disputati.

Ranking UEFA: il Napoli sale al sedicesimo posto – LAPRESSE – Spazionapoli.it

Soprattutto la vittoria ottenuta contro l’Union Berlino è stata fondamentale per il Napoli, visto che ha permesso agli azzurri di scalare ulteriormente la classifica del Ranking UEFA. Difatti grazie alla vittoria contro i tedeschi, il Napoli è salito al sedicesimo posto di questa speciale classifica. Gli azzurri si sono portati a quota 71 punti, scavalcando Villarreal e Benfica.

Il Napoli ora ha messo nel mirino l’Atletico Madrid (fermo a quota 73 punti, ndr.), ma anche il Borussia Dortmund (attualmente a 75 punti, ndr.) che visto il Girone complicato potrebbe essere scavalcato dagli azzurri nei prossimi impegni.

Articolo modificato 26 Ott 2023 - 15:39

Share
Scritto da
Dario Scarpa