Ha sorpreso e non poco il nuovo tributo di Napoli alla figura di Diego Armando Maradona. Per i tifosi, giungono quindi aggiornamenti.
La Gevi Napoli, rappresentativa di basket locale e militante in Serie A, ha sorpreso e non poco i tifosi partenopei con il proprio ultimo omaggio alla figura di Diego Armando Maradona. Trattasi infatti di una nuova e speciale jersey, che il club utilizzerà come terzo kit stagionale e che presenta delle strisce camouflage azzurre su sfondo bianco. Un chiaro rimando all’Argentina del fu fenomeno del Napoli, presentato dalla stessa Gevi tramite il seguente comunicato:
“Napoli, città intrisa di passione e orgoglio, è stata il palcoscenico di molte storie leggendarie. Tra queste, il rapporto tra Diego Maradona, il calcio e il basket: un capitolo affascinante da ricordare. Napoli Basket e Givova hanno deciso di creare questa maglia ispirandosi ai colori dell’Argentina e ad una leggenda indimenticabile: una jersey che unisce il passato al presente e porta il fuoco dell’entusiasmo di Maradona nel cuore di ogni appassionato di basket.
Maradona è un’icona che ha incantato i tifosi e portato gloria alla città . Ma il suo legame con Napoli non si è limitato solo al calcio. Diego ha dimostrato un amore profondo per la città , sostenendo in modo appassionato il basket. Maradona non solo assisteva alle partite, ma spesso era possibile osservarlo giocare a basket con gli amici nei quartieri della città . Testimonianza tangibile del suo amore per Napoli e per lo sport in generale. Molto più che una divisa, un tributo alla passione!”
Un annuncio in grado di mandare in visibilio tutti i tifosi della compagine e di Napoli in generale, per la quale giungono nuovi aggiornamenti in merito al kit.
Napoli Basket mozzafiato, aggiornamenti sul tributo a Maradona
I più attenti avranno senz’altro notato un piccolo particolare inerente alle nuove jersey targate Napoli Basket. Erroneamente infatti, il club mise in vendita, assieme ai primi due kit e per un breve lasso di tempo, anche la divisa speciale dedicata a Maradona, nonostante essa non fosse stata ancora presentata. Sparita dallo shop ufficiale del club, la jersey, ora ufficialmente annunciata, verrà quindi messa in vendita a partire dal 28 ottobre e tornerà a far parte del catalogo online del Napoli Basket, al costo di 49.90€.
Un ulteriore dettaglio potrebbe però far felice i tifosi. Sono infatti ampie le possibilità che tale kit vada sold-out nell’immediato, proprio come accaduto per le prime due divise. I supporter del Napoli Basket possono però esultare in vista delle indiscrezioni che circolano in città . Queste ultime narrano infatti della creazione di nuovi stand all’interno del Palabarbuto. Il tutto, a partire dalla gara fra i partenopei e la Virtus Bologna, in programma il prossimo 30 ottobre. Se ciò dovesse essere confermato, dunque, i tifosi azzurri potrebbero godere di merchandising in loco direttamente tra le mura del palazzetto casalingo.