Il Napoli ha pareggiato una partita che sembrava ormai persa. Nel post partita Rudi Garcìa ha commentato la sfida contro il Milan.
Pochi minuti fa si è concluso il match tra Napoli e Milan. Gli azzurri sono andati sotto 2-0 grazie alla doppietta di Giroud e ad un primo tempo ampiamente negativo. Nella seconda frazione di gioco, però, Matteo Politano è salito in cattedra e ha segnato un super gol che ha riaperto il match. Giacomo Raspadori, poi, su punizione, ha completato la rimonta.
Il Napoli è uscito all’intervallo sommerso dai fischi dei tifosi e Rudi Garcìa era furioso con la squadra. Negli spogliatoi, però, come rivelato da Politano, è stato abile nello spronare la squadra.
Nel post partita, il tecnico francese è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Di seguito le sue parole:
“Sempre meglio pareggiare quando si perde piuttosto che quando si vince. Mi è piaciuta la squadra per come ha reagito. Ci vuole anche un po’ di fortuna, che noi non abbiamo avuto sull’occasione finale di Kvara. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, volevamo vincere ma il Milan è una grande squadra”.
Cambi all’intervallo?
“Ci voleva un attaccante in più per pressare più alto. I mediani devono essere aiutati dagli esterni e Kvara e Politano sono stati bravi. Questa squadra ha voglia e orgoglio e questo mi piace”.Raspadori dietro la punta?
“Può giocare ovunque in attacco, anche a destra e il futuro lo dirà”.Politano?
“Matteo è un giocatore che mi piace perché è molto intelligente. Ha un forte legame calcistico con Di Lorenzo. Quest’anno ha preso fiducia e ci ripaga perché è bravo ad essere decisivo e non solo a costruire gioco. Gli altri devono imparare ad essere decisivi come lui. Politano lavora tanto e non deve addormentarsi”.Si va verso un cambio modulo?
“Siamo in attesa di Osimhen, così come Anguissa che non aveva i 90’ nelle gambe. L’ho detto quando sono arrivato: dobbiamo essere bravi a giocare con più diversi sistemi di gioco”.